“Sogni che diventano realtà”

L’evento della Fidapa Tropea

Passaggio delle consegne tra la past presidente Marcella Romano e la Presidente Tina Bordino

“Sogni che diventano realtà”

La Fidapa Tropea ha organizzato presso la splendida cornice di Rocca Nettuno un evento che ha avuto come obiettivo quello di celebrare la cerimonia del passaggio delle consegne tra la past presidente Marcella Romano e la Presidente Tina Bordino. La serata è stata molto emozionante ed ha anche voluto sottolineare l’importanza della realizzazione di un sogno imprenditoriale, infatti il tema della serata è stato: “Sogni che diventano realtà”. Le relatrici che sono intervenute a portare la loro testimonianza di donne che fanno impresa sono Chiara Condò di pensiero meridiano, bellissima libreria nel cuore di Tropea in cui sipossono acquistare libri e si organizzano eventi culturali volti a contaminare cultura e tradzione e Menia Cutrupi che attraverso la piattaforma www.cofanettidicoccole.it ha messo in rete una filiera di fornitori eccellenti in tutta Italia.
La piattaforma che distribuisce cofanetti di coccole è sviluppata dalla Dreamlab srls.
Dreamlab srls è una startup creata l’8 maggio 2015 da Menia Cutrupi e Salvatore Salvaguardia, due giovani calabresi che sin dall’inizio hanno deciso di creare valore restando nella loro terra di origine. Menia è laureata in ingegneria ed è mamma di due bellissimi bambini, Salvatore è laureato in Scienze politiche e, formatosi anche all’estero, mette da sempre al servizio della sua terra la sua passione e la sua voglia di fare.
Dreamlab è una startup innovativa che attraverso la piattaforma www.cofanettidicoccole.it commercializza cofanetti di coccole. Di cosa si tratta? I cofanetti sono momenti speciali da donare alle persone care, per coccolarle con una vasta gamma di servizi integrabili e personalizzabili: food (“coccolazione”, apericoccola, cena di coccole, corso di cucina, ecc.), benessere (massaggi con tisana relax, trattamenti estetici, ecc.), fiori, e molto altro. In pratica, se vuoi stupire una persona a cui tieni (il tuo compagno, tua sorella, un amico), anziché farle il solito regalo, grazie ai cofanetti di coccole puoi coccolarla con un pomeriggio di massaggi e tisane oppure con una colazione a domicilio con fiori, e così via. I cofanetti sono per tutte le tasche ed è possibile acquistarli online e prenotarli attraverso un sistema veloce e diretto.
Per Menia e Salvatore fare impresa in Calabria non significa “arricchirsi” ma creare valore e sviluppo per il territorio, è questo il motivo che li ha portati a crescere ed espandersi velocemente nonostante le difficoltà. Realizzare un sogno imprenditoriale per costruire futuro made in sud. Grazie all’entusiasmo delle partecipanti ed alla forza di fare rete, i cofanetti come ad esempio colazione a domicilio e tanti altri, saranno presenti nella bellissima Tropea.
La serata si è conclusa con il il “volo dei Sogni”, un format nato da un’idea di Menia Cutrupi, che ha visto protagonisti i partecipanti e tutti i loro Sogni.

Menia Cutrupi

Condividi l'articolo