23 maggio 2017 - Sito indipendente dal 1994


Letto
12.789 volte


Sondaggio politico 2

Nuovo sondaggio per il sindaco di Tropeaedintorni.it

Scegli il primo cittadino ideale del web e i tuoi preferiti per la carica di consigliere

Cari lettori,
come anticipato nel mio ultimo editoriale, in cui ho dovuto rispondere a chi è abituato a critiche sterili anche su semplici divertimenti (come voleva essere la nostra iniziativa), ho deciso di chiudere a sorpresa il primo sondaggio.
In effetti avevo già stabilito allora la data odierna, quindi spero che nessuno si metta a fare dietrologie per dire che l’ho chiuso quando in testa c’era Tizio o Caio…
Sono soddisfatto che la nostra iniziativa abbia fatto divertire tante persone, abbia fatto parlare, abbia coinvolto alcuni volti nuovi che con tanta simpatia si sono messi in gioco in quella che, partita come sondaggio, è finita per essere una vera e propria competizione, con tanto di campagna elettorale su Facebook!
Questo ci ha fatto sfiorare le 20mila visite per una sola pagina, cifra che si avvicina al nostro record (in occasione delle elezioni 2010, quando lanciammo in tempo reale i risultati dello scrutinio).
Grazie comunque a chi ha voluto vedere nel sondaggio un modo per stemperare il solito clima avvelenato che precede le nostre campagne elettorali cittadine e grazie a chi si è candidato e a chi, pur non avendolo chiesto, si è divertito a vedersi inserito tra i nominativi che abbiamo proposto (soprattutto i giovani, le donne e i volti nuovi alla politica).
Le critiche non sono mancate e so già che non mancheranno, ma a quelli che sanno solo lamentarsi e criticare dico: restate a casa e, per carità, non candidatevi per davvero! Tropea ha bisogno di gente che si dia da fare, non di opinionisti ed esperti tuttologi criticoni!!!
Eccovi quindi, come promesso, un secondo sondaggio, che questa volta è doppio: la prima parte vede inseriti tra i candidati a sindaco di Tropeaedintorni.it i primi 10 nominativi del sondaggio precedente; la seconda racchiude gli altri nomi, che potranno competere per la carica di consiglieri.
Questi sono i risultati dei primi dieci del primo sondaggio:

Il vincitore del primo sondaggio Francesco Rotolo

Il vincitore del primo sondaggio Francesco Rotolo

Rotolo Francesco (350), Macrì Giovanni (246), Simonelli Tonino e Scalfari Roberto (221), D’Agostino Sandro (213), Repice Adolfo (211), Romano Giuseppe Maria (210), Bretti Antonio e Vallone Gaetano (200), Stella Ernesto 146).
Questi i risultati degli altri nominativi in lista:
L’Andolina Massimo (125), Adilardi Carmine (118), Barone Alfredo (115), Muscia Saverio (114), Compagnino Paolo (111), Ruffa Lucio (104), Collia Umberto (103), Laboccetta Marco e Godano Dario (101), Rizzo Pasquale (100), Accorinti Michele (95), Barritta Francesco (93), Stella Alessandro (88), Sorbilli Caterina (80), Carratelli Domenico (77), Mazzocca Viviana (74), Tranfo Francesco Saverio (73), Saccà Vittoria (71), Lo Scalzo Gaetano (67), Rodolico Giuseppe (62), Lorenzo Mario (59), Ruffa Mechina (57), Arena Francesco e Compagnino Francesco (55), Centro Giorgio (52), Cortese Sandro (51), Pugliese Massimo (48), Orfanò Pasquale (45), Vecchio Giovanni (44), Lonetti Giuseppe (43), Teramo Maria Grazia (42), Ciccarelli Saverio (37), Piserà Antonio (36), Vasinton Pasquale e Ruffa Dina (34), Frezza Fortunato (31), Vinci Maria Stella (30), Padula Libero (28), Romano Mario (26), Ferraro Carmen (25), Piccolo Vito (24), Valente Valeria (22), Lento Beatrice e Pietropaolo Massimo Cono (22), Lorenzo Romana (21), Frezza Pasquale (20), Cortese Domenica come Rotolo Rosalia e Caracciolo Saverio (18), Valeri Nino e Muscia Jasmine (17), Sammartino Mario (16), Del Vecchio Alfonso (15), Forelli Caterina (13), Ceraso Paolo (11), Sicari Carmine (10), Euticchio Antonio com De Vita Giuseppe (classe ’47) e De Vita Giuseppe (classe ’61) (9), Mazzara Salvatore (8), Pandullo Caterina (7), Addolorato Franco (4)
Presto, ma non vi dico quando, ridurremo il primo sondaggio ai primi 5, recuperando comunque gli ultimi, che andranno a competere con i primi 19 scelti dal secondo sondaggio (per un totale di 24).
Le regole di voto sono le stesse, ma potete esprimere 2 sole preferenze per i candidati a sindaco e 3 preferenze per i candidati a consigliere.
Un ultimo appello: pensate bene a chi votare, lasciate le vostre preferenze e poi abbiate il coraggio e l’onestà di non cercare di esprimere nuovamente un voto. Davvero non siete curiosi di sapere chi è il vero preferito dei cyber-elettori?

Aggiornamento: Ernesto Stella si ritira, ripescato Massimo L’Andolina!

[poll id=”13″]

[poll id=”14″]


12 gennaio 2014


Ti potrebbe interessare anche:

Commenti

3 Risposte a “Sondaggio politico 2”
  1. vivianamazzocca@yahoo.it ha detto:

    finalmente, dopo una marea di tentativi che dimostrano la mia totale incompetenza con queste cose, sono riuscita ad autenticarmi. nonostante la mia richiesta per essere esclusa dal sondaggio e inviata alla mail della redazione dopo un paio di giorni dall’avvio del primo sondaggio, adesso pubblicamente mi rivolgo al direttore: Salvatore, potresti eliminarmi? non intendo fare politica (grazie a Dio), neanche per scherzo, nè ora, nè in futuro (spero). grazie mille, un abbraccio. viviana
    colgo l’occasione per chiederti anche se avevi letto la mail….perchè se l’avevi letta potevi pure dirmelo subito che dovevo autenticarmi qui e a quest’ora non ero più neanche nel primo sondaggio! te possino!

  2. ernesto.stella@libero.it ha detto:

    La decisione di avviare un sondaggio è ammirevole ed è riuscita anche al di sopra delle vostre aspettative, credo, ma:

    1- considerato che in questo paese qualcuno vive con l’unico scopo di seminare zizzania e impicciarsi di tutto;
    2- considerato che gli stessi non sano distinguere la realtà virtuale da quella quotidiana,
    3- considerato che non ho la minima intenzione di candidarmi nelle prossime elezioni amministrative;
    chiedo la cortesia di volermi escludere da questo sondaggio di cui solo in pochi abbiamo compreso lo spirito goliardico che l’animava.
    Complimenti ancora per la simpatica trovata e viva le piramidi!
    Ernesto