“Sorellanza per Tropea” con la Dep. Dalila Nesci non demorde

Nuovi appuntamenti domenica e lunedì nello spazio della Deputata in via degli Orti, 13

“Donne e uomini di buona volontà ed interessate al futuro della città si stanno incontrando”


La verità nuda e diretta è troppo dura da accettare, si sa.
A Tropea, il contesto criminale ed il degrado sociale e dei servizi, scoraggia molto l’impegno civico e politico. Eppur vero che tutto non si è creato in un istante: questo significa che ciascuno di noi può compartecipare al degrado o alla rinascita di ogni luogo, di ogni storia.
Ormai ci pare naturale, nella quotidianità delle relazioni, scambiare opinioni e dialoghi soltanto al negativo senza mai mettere attenzione ed energia sulle soluzioni possibili o i risvolti potenzialmente positivi. Saremo sempre ingannati dal pensiero illusorio del “tutto e subito”, dall’individualismo che è miope e dal respiro corto dei ragionamenti. Non mi ha mai affascinato il pensiero positivo ipocrita che nasconde la realtà. Ma chi ama profondamente la vita, chi la onora e non si fa spegnere dalle brutture di certi eventi, non può permettere ancora aggressioni al nostro territorio e soprusi alla nostra intelligenza e dignità. Sono sempre rincuorata e più entusiasta dell’avanzamento di queste riunioni di “Sorellanza per Tropea” in cui donne e uomini di buona volontà ed interessate al futuro della città si stanno incontrando e relazionando in maniera costruttiva. Ringrazio anche i moltissimi lettori di Tropeaedintorni.it e tutti i miei concittadini che invito gioiosamente a partecipare ai nostri incontri prossimi che si terranno nel mio spazio in via degli Orti, 13 nei seguenti giorni:

Domenica 2 settembre dalle ore 21:00;
Lunedì 3 settembre dalle ore 19:00.

In questi due appuntamenti continueremo a valutare la costruzione di una lista a preminenza femminile e di una squadra di donne e uomini candidabili che siano vogliosi di riscattare Tropea e di mettersi in gioco per il bene della propria comunità.
Sosterrò sempre ogni contributo alla rinascita di Tropea che sia leale, tenace ed in grado di essere alternativa alla logica mortifera delle mafie. Insieme si può. Vi aspetto.

Cittadina 5 stelle – Deputata XVIII Legislatura
Eletta nella Circoscrizione Calabria
Commissione Affari sociali

Dep. Dalila Nesci

Condividi l'articolo