Spettacolare incidente stradale a Tropea

Difficoltà incontrate dai soccorritori

L’episodio apre un nuovo capitolo sulla sicurezza delle nostre strade

Incidente

FotoLibertino4748

FotoLibertino4764
Spettacolare incidente stradale questo pomeriggio nella Perla del Tirreno. Intorno alle 17:00, un’autovettura, guidata da P.M., residente a Drapia, ha imboccato la rampa di accesso al centro abitato, provenendo dalla strada provinciale che costeggia la cittadina tirrenica.
Per cause ancora in corso di accertamento, l’automobile è uscita di strada, andando a finire nella piccola scarpata sovrastata dal ponte della provinciale.
I soccorsi sono stati tempestivi, ma hanno trovato non poche difficoltà, rappresentate dall’impossibilità di atterraggio dell’elisoccorso. Il mezzo sanitario ha, infatti, stazionato diversi minuti sul luogo dell’impatto, in cerca di uno slargo in cui atterrare. Fortunatamente, alla fine, è riuscito a prendere posizione e ad intervenire.
Nel frattempo il personale medico ha accertato lo stato di coscienza del malcapitato, riscontrandone la positività. Le condizioni, seppur serie, non desterebbero comunque particolari preoccupazioni.
L’episodio apre un nuovo capitolo sulla sicurezza delle nostre strade, vista la totale mancanza di protezioni e guardrail lungo le rampe di entrata ed uscita del paese. Senza dimenticare lo stato di totale degrado ed abbandono delle stesse, rappresentanti il biglietto di “Benvenuto” ad una città considerata troppo spesso fiore all’occhiello della provincia solo a parole.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.