Spettacolo teatrale al Porto

Evento di fine anno degli allievi di Laboart

Recitazione, musica e canto si tingono di rosa

La locandina dell’evento
Questa sera, nel teatro all’aperto del Porto di Tropea, in via Marina Vescovado, si terrà lo spettacolo conclusivo dei corsi di recitazione, musica e canto di Laboart. I numerosi allievi, che durante l’anno si sono cimentati con le varie tecniche di recitazione, canto e con i corsi di musica, potranno avere così l’opportunità di esibirsi di fronte ad una grande platea. Grazie al contributo di alcuni sponsor, lo spettacolo sarà con ingresso gratuito. I corsi di recitazione, canto e strumento, sono stati tenuti rispettivamente da Maria Grazia Teramo, Annalisa Epifanio e Cesare Fiamingo nella sede dell’associazione culturale.
L’idea di dar vita a questo evento, del resto, è stata delle tre caparbie artiste tropeane Mariagrazia Teramo, Maria Macrì e Annalisa Epifanio, che anche durante i mesi invernali dirigono con passione il piccolo laboratorio artistico e animano con le loro iniziative culturali, con le mostre di pittura e le esposizioni fotografiche il cuore del centro storico di Tropea.
“Laboart si tinge di rosa” è il titolo di questa manifestazione, dal quale appare chiaro che saranno le donne le protagoniste dello spettacolo. «L’idea di parlare delle donne – ha spiegato l’organizzatrice Maria Macrì – ci è venuta in modo naturale. Ci siamo guardate e abbiamo capito che sarebbe stata una buona scelta quella di trattare le tematiche ruotanti attorno al mondo femminile, mostrando i mille volti e le mille sfaccettature della quotidianità, dalle situazioni più semplici a quelle più estreme».
A dar vita allo spettacolo saranno invece gli allievi di LaboArt, che durante l’anno hanno seguito i vari corsi con caparbietà e si sono impegnati molto per migliorarsi nelle tre diverse discipline di studio (Alessio Accorinti, Iustina Adavidoae, Virginia Angiò, Simone Callisto, Vincenzo Cimino, Sara Colace, Lorenzo Gofano, Simone La Bocccetta, Antonio Libertino, Grazia Macrì, Margherita Macrì, Malena Mazzocca, Rosalba Nazionale, Antonio Pandullo, Francesco Saverio Rombolà, Antonio Sambiase, Sofia Sgourdeos, Romania Taccone, Silvia Ventrice, Katrin Wosnitzka).

 

 

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.