Stasera parte il Film Festival

La terza edizione dell’atteso evento

Pellicole d’autore sotto le stelle del cielo d’agosto

Veduta aerea del porto di Tropea - foto Libertino

Questa sera, nel teatro del porto turistico di Tropea, partirà la III edizione del Tropea Film Festival.
A condurre le serate della manifestazione ci saranno, come di consueto, l’attrice Claudia G. Moretti ed il dj Jeff Bifano. In totale verranno proiettati cinque lungometraggi e trentuno corti. Anche quest’anno, dopo l’esperienza della passata edizione, la prima e l’ultima serata verranno trasmesse in diretta web attraverso il live stream.
Otto sono i premi in palio: Migliore Regia Lungometraggio; Migliore Regia Cortometraggio; Migliore Attrice Protagonista Lungometraggio; Migliore Attore Protagonista Lungometraggio; Migliore Attore Protagonista Cortometraggio; Migliore Attrice Protagonista Cortometraggio; Migliore Colonna Sonora Originale; Migliore Sceneggiatura. A decretare i vincitori delle varie categorie ci sarà un gruppo di giurati scelti, che saranno presieduti dal presidente di Rai Sat Carlo Freccero.
A Totonno Chiappetta e ad Andrea Frezza spettrà invece il premio speciale “Teatro del Porto”. Ci sarà poi un riconoscimento alla carriera per il doppiatore a Michele Kalamera, che ha prestato la voce al grande Clint Eastwood. Premi alla Carriera saranno dati infine ad Agostina Belli, Alessandro Haber e Tiberio Murgia.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.