Strategie per un futuro Turistico

Incontro pubblico della lista “Passione Tropea”

Potenzialità  di Tropea, C. Vaticano e la Costa degli Dei

“Passione Tropea” con il candidato a sindaco dott. Adolfo Repice - foto Libertino

Si comunica che lunedì 22 marzo (domani), in Piazza Ercole, alle ore 18:30, si terrà un incontro pubblico della lista “Passione Tropea” con il candidato a sindaco dott. Adolfo Repice, dal tema “Il futuro turistico di Tropea, Capo Vaticano e la Costa degli Dei: strategie e potenzialità”.
Interverranno Joseph Ejarque, destination manager – presidente del Four Tourism International, il prof. Giuseppe Catizone, sindaco di Nichelino, e il dott. Gianluca Callipo, assessore al Turismo della Provincia di Vibo Valentia.

Josep Ejarque
Professionista in Destination Management e Destination Marketing, ha iniziato la sua esperienza professionale nel settore turistico nel 1985 per l’Ente del Turismo della Catalogna e di Barcellona, dove ha partecipato all’organizzazione e promozione delle Olimpiadi del 1992. Dal 1995 ha curato la direzione dell’Ente del Turismo della Corugna, in Spagna. Nel 1999 è stato chiamato a dirigere Turismo Torino, responsabile del Destination Management e Marketing della città. Dagli inizi del 2006 fino al 2008 è stato direttore generale dell’Agenzia Regionale per il Turismo del Friuli Venezia Giulia, Turismo Fvg.
Oggi è presidente di Four Tourism, società di consulenza internazionale in management e marketing turistico delle destinazioni. Specializzata in pianificazione, strategia, organizzazione, sviluppo territoriale ed economico così come nei processi di trasformazione, eccellenza e re-engineering di prodotti e destinazioni turistiche.
È autore di quattro libri, “Destination marketing. La nuova frontiera della promocommercializzazione turistica” (ed. Hoepli, Collana Marketing e Management, 2009), “Le nuove strategie di destination marketing: come rafforzare la competitività delle regioni turistiche italiane” (Ed. TSM in collaborazione con dott. Umberto Martini, 2008), “El destino turistico de éxito. Diseño, creación y marketing” (ed. Piramide, Madrid, 2004), “La destinazione turistica di successo” (ed. Hoepli, Collana Turismi e Turisti, 2003).

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.