Su Padre Pio TV un docufilm dedicato al Servo di Dio don Mottola

Luigi Renzo “don Francesco è stato l’autentico calabrese e ci ha lasciato un messaggio di grande attualità”

Il docufilm è inserito all’interno del progetto “Modelli di misericordia”

Conferenza Stampa – foto Stroe

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Tropea è stato presentato il docufilm in cinque puntate, dedicato al venerabile Servo di Dio don Francesco Mottola, che a partire da domenica 28 gennaio andrà in onda su Padre Pio Tv.
Il docufilm è inserito all’interno del progetto “Modelli di misericordia”, uno speciale format, ideato e condotto da Domenico Gareri, della durata di 25 minuti che ha voluto porre l’attenzione in particolare sulla Calabria, terra di santi, realizzando già altri speciali dedicati a San Francesco di Paola, padre Vincenzo Idà, Maria Francesco Greco, Madre Pasqua Condò, Natuzza Evolo e Sant’Angelo di Acri.
Don Enzo Gabrieli, postulatore della causa di beatificazione di don Mottola, nell’esprimere il suo compiacimento per l’importante progetto voluto dall’Istituto delle Oblate del Sacro Cuore ha evidenziato come “in questo periodo di fake news, la santità è la notizia più bella che può provenire dalla Calabria. Alle cattive notizie spesso orchestrate ad arte per distruggere la bellezza della nostra terra, bisogna mettere avanti la vita e l’esempio dei nostri santi, diffondendo il bello e il buono che sono contagiosi”.
Il docufilm attraverso le voci di narratori di eccezione e le immagini delle bellezze naturalistiche della città natale del venerabile, racconterà al di fuori dei confini della nostra regione, la vita, la spiritualità, le opere e la santità di questo umile sacerdote calabrese. Perché, come ha affermato il Vescovo della diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea Mons. Luigi Renzo “don Francesco Mottola è stato l’autentico calabrese e ci ha lasciato un messaggio di grande attualità, andando nelle periferie, nei luoghi della sofferenza, nei tuguri. In una società smagliata e superficiale, che chiude gli occhi e non vuole fastidi, don Mottola ha aperto gli occhi sulle persone che hanno bisogno”.
 

 
La diretta della conferenza stampa
 

Condividi l'articolo
Francesco Sicari
Francesco Sicari
Sacerdote della diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni