Sugarfree “Ti Troverò”

Da oggi è scaricabile la versione digitale

La band catanese si ripropone ai suoi innumerevoli fan con un nuovo singolo

Alfio Consoli
Alfio Consoli

La band dei Sugarfree si ripropone ai suoi innumerevoli fan con il nuovo singolo “Ti Troverò”.
Il brano è acquistabile da oggi, primo giugno, in versione esclusivamente digitale sulle migliori piattaforme, anticipando l’uscita del nuovo album previsto per l’autunno 2012.
“E’ un’occasione per accompagnare l’imminente estate dei tanti supporters di questo gruppo, ormai apprezzato in tutta Italia ed anche all’estero” dice il tropeano Francesco Monteleone, editore della band insieme al reggino Pasquale Lacquaniti per l’etichetta Miseria e Nobiltà con sede a Milano.
Il brano è stato composto da Carmelo Vecchio, Fabrizio Torrisi e da Emiliano Patrik Legato, già arrangiatore dei “Simple Minds”, e si propone come un pezzo dal sapore pop-rock che racconta di una ricerca irriducibile dell’amore nel sogno e nel tempo.
La band fondata da Alfio Consoli (voce e chitarra acustica) di cui fanno parte anche Peppe Lo Iacono (Batteria), Carmelo Siracusa (Basso) e Salvo Urzì (chitarra), attualmente è impegnata a preparare per l’autunno questo nuovo lavoro che si preannuncia essere una vera sorpresa; un album che conterrà le hit realizzate dal 2004 in poi, riarrangiate e ricantate da Alfio Consoli come “Cleptomania”, “Solo lei mi da”, “Scusa ma ti chiamo Amore” ed alcuni nuovi singoli fra cui il “Pura e Semplice”. Durante l’estate la band sarà impegnata nella promozione radio e Tv del nuovo singolo ed in lungo tour che ha già preso il via nel mese di aprile.
Ricordiamo che il gruppo proprio in Calabria, precisamente a Tropea, nello scorso ottobre ha girato un bellissimo video clip che ha accompagnato il successo del singolo “Famelico”, video che oltre a mettere in evidenza le bellezze della “Perla del Tirreno” è stato molto apprezzato per le scene e la fotografia soprattutto dagli addetti ai lavori.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.