Attualità

Summer School: Macrì ringrazia Galati

L’avv. Giovanni Macrì ringrazia l’On. Pino Galati per l’attenzione che ancora una volta ha riversato su Tropea. La nostra Città ha finalmente trovato in Galati un efficace ed efficiente interlocutore politico.

Summer_SchoolNell’ambito del progetto Summer School, lunedì 10 marzo u.s. una delegazione dell’Università Americana di Roma e della Fondazione dei Calabresi nel Mondo, accompagnata dall’avv. Giovanni Macrì, ha incontrato il dirigente dell’Istituto Superiore di Tropea, prof. Beatrice Lento, per definire i dettagli dell’importante evento in programma per il mese di giugno 2015. La portata dell’iniziativa, che vedrà un forte coinvolgimento della Scuola, responsabile, assieme alla Romano Artigrafiche, della cura di buona parte della logistica, è decisamente notevole. L’iniziativa prevede, infatti, il soggiorno di una ventina di studenti universitari statunitensi, per circa un mese, in altrettante famiglie di nostri studenti, dunque, uno stage formativo in aula ed all’interno di aziende locali operati nei tre settori economici dell’agricoltura, dell’industria e dei servizi. Al termine del percorso, gli studenti elaboreranno dei piani strategici di sviluppo industriale nel mercato americano per le aziende coinvolte nel progetto. Dunque, una grande opportunità di crescita culturale ed economica per i nostri ragazzi e per le nostre imprese.
La felice intuizione dell’on. Galati è maturata la scorsa estate in occasione della visita della delegazione della NIAF (National Italian American Foundation) a Tropea. L’entusiasmo dei graditissimi ospiti, le sollecitazioni dell’avv. Giovanni Macrì e l’attenzione del Deputato per il nostro territorio, hanno fatto sì che l’idea si trasformasse subito in un progetto che ha già visto la luce.
Grazie, dunque, all’On. Pino Galati per l’attenzione che ci ha riservato, un’attenzione costante e competente che, quasi certamente, se verranno risolte alcune criticità legate alla logistica, porterà a Tropea per il prossimo mese di giugno un grande convegno di rilievo internazionale.
Forza Tropea!

Giovanni Macrì

Condividi l'articolo