“Tele Nude” a Parghelia

Nota dell’assessore alla Cultura Dott.ssa Anna Sambiase

Collettiva di pittura IV edizione della Mostra Concorso “Tele Nude”

TeleNude2014
Il 30 agosto alle ore 18:30 sulla scalinata comunale di Piazza Europa, ci sarà l’inaugurazione della IV edizione della Mostra Concorso “Tele Nude”.
La collettiva di pittura, organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con il Circolo Culturale di Fitili di cui è presidente il Maestro Franco Cuturello ha raccolto oltre trenta adesioni di pittori provenienti da ogni angolo della nostra regione. Dopo il nudo femminile, i sette vizi capitali e la maternità, questa volta gli artisti si sono cimentati sul tema “Personaggi e luoghi, tra miti e leggende”. Un tema che ha riscosso grande interesse poiché legato agli usi e tradizioni del nostro territorio. Il giorno successivo, alle ore 18:30, saranno premiati i primi tre classificati valutati da un’apposita Giuria composta da tre artisti di provata esperienza e preparazione. Hai primi tre classificati saranno consegnati oggetti artigianali creati dal Maestro Michele Giacco e premi in denaro, a tutti gli artisti sarà rilasciato un attestato. Siete tutti invitati a partecipare.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino

Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.