Trofeo “Città di Tropea” di vela d’altura

Ad organizzare il tutto il locale Circolo Santa Venere

Vincitrice l’imbarcazione “Profilo RC” per la classifica entro i 12 metri

Primo trofeo “Città di Tropea” di vela d’altura - foto Libertino
Primo trofeo “Città di Tropea” di vela d’altura - foto Libertino

Questa mattina si è disputato il Primo trofeo “Città di Tropea” di vela d’altura. Ad organizzare il tutto il locale Circolo Santa Venere, costola del più anziano circolo di Vibo Marina. È risultata vincitrice assoluta l’imbarcazione “Profilo RC” per la classifica entro i 12 metri, che si aggiudica la prima gara del trofeo “Challenger”.
Lo stesso premio sarà assegnato definitivamente a chi riuscirà a conquistare tre edizioni. Testimonial d’eccezione di questo evento nuovo per il paese il più conosciuto Skipper italiano, Cino Ricci, guida della mitica “Azzurra” che tante persone ed amanti di questo sport fece sognare nel 1983. Il trofeo è stato organizzato nell’ambito del IV campionato invernale disputato dal Circolo Santa Venere che si svolge tra i campi di Vibo Marina e Tropea. Ricci ha voluto sottolineare unitamente al Dottor Manfrida, presidente del Circolo, la necessità di sviluppare una cultura della vela avvicinando a questa realtà sportiva bambini giovanissimi. I più piccini possono trovare in questo sport un modo per relazionarsi e divertirsi contemporaneamente, attraverso l’acquisizione di regole e strategie. Appuntamento alla seconda gara, dunque, nella speranza che gli interessati possano essere in numero maggiore.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.