Tropea a Vancouver

Le foto di Tropea in Canada

Le immagini artistiche di Stefanelli presso lo showroom Discover Calabria

Francesco Stefanelli - foto Libertino
Alle passate Olimpiadi invernali e alle Para-olimpiadi di Vancouver, in Canada, c’era anche un pezzetto della splendida costa vibonese. Presso lo showroom realizzato dall’assessorato alle Attività produttive della Regione Calabria e da UnionCamere Calabria, in collaborazione con la Camera di commercio italiana di Vancouver e l’Istituto calabrese per le relazioni internazionali, dal titolo “Discover Calabria”, vi erano infatti anche alcune fotografie artistiche di Francesco Stefanelli, graduato dell’arma in pensione di origini pugliesi ma tropeano d’adozione ed ex consigliere comunale con l’hobby dello scatto.
Queste riproduzioni «ritraggono – come spiega lo stesso autore – gli angoli più suggestivi di Tropea e della “Costa degli Dei”». L’Icri ha l’obiettivo di unire e far integrare i calabresi all’estero e di valorizzare le risorse economiche e imprenditoriali che possono favorire gli scambi con la terra d’origine, per questo ha partecipato allo showroom, che ha rappresentato al suo interno tutti i comparti produttivi della Calabria, dall’agroalimentare all’artigianato, alla gioielleria, all’alta moda e al design. Stefanelli, felice di aver esposto «in uno spazio internazionale, così prestigioso le tante immagini scattate nel corso di molti anni» ha voluto ringraziare sia l’Icri che l’Unioncamere, che gli hanno dato l’opportunità di partecipare ad «una vetrina davvero molto importante» che ha dato «al nostro territorio l’occasione di mostrare al mondo le proprie bellezze».

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.