“Acqua degli Dei-Mediterranean essence”

L’inaugurazione: due momenti emozionali di coinvolgimento olfattivo e artistico

“L’essenza” della costa degli dei va in scena in anteprima a Tropea

LogoADDDopo anni di studio, analisi e lavoro di equipe, apre finalmente le porte al pubblico il primo, e tanto atteso, store esperienziale “Acqua degli Dei” dedicato alla vendita di una linea di prodotti profumati ispirati al territorio e alle affascinanti leggende e miti che, come quella della profetessa Manto, lo caratterizzano.
L’inaugurazione prevederà due momenti emozionali di coinvolgimento olfattivo e artistico del pubblico:
-Alle ore 18.00 in Corso Vittorio Emanuele II, a Tropea, prenderà vita grazie ad una rappresentazione teatrale dell’attrice Adela che, accompagnata dalle sue ancelle, vestirà i panni della profetessa Manto e canterà un messaggio a tutti i “naviganti di oggi”.
-Alle ore 18.45 sarà il momento dell’apertura ufficiale dello store Acqua degli Dei con una “degustazione olfattiva”, in anteprima, delle essenze.
Promotori dell’iniziativa saranno i due giovani imprenditori locali, Fabio Muzzupappa e Fabrizio Giuliano, ideatori del progetto. Calabresi doc, innamorati della propria terra, scrigno di esperienze autentiche e spesso indescrivibili, hanno pensato che racchiudere l’essenza della Costa degli Dei in un prodotto esperienziale fosse il modo migliore per abbracciare il visitatore e fargli rivivere, a ogni utilizzo, il ricordo intenso della Calabria.
“Portare con sé il profumo del mare, del vento, del calore- affermano Fabio e Fabrizio- nel ricordo di una vacanza vissuta a contatto con le bellezze naturali, culturali e mistiche calabresi è sicuramente un modo per emozionarsi…e magari scegliere di tornare per vivere altre esperienze indimenticabili.”
Ad affiancare i due giovani imprenditori, nella realizzazione del progetto, l’agenzia di pubblicità e marketing olfattivo “Scent Agency” e un team di esperti di design.
“Il canale olfattivo è quello che, più di altri, riesce a stimolare emozioni immediate e coinvolgenti- afferma Stefania Cicoria, creative director di Scent Agency.
Usiamo gli odori per comunicare in modo diretto poichè è scientificamente provato che un odore arriva dritto al cuore e può, anche a distanza di anni, richiamare alla nostra memoria eventi ed esperienze vissute.
Quando Fabio e Fabrizio ci hanno raccontato l’idea abbiamo subito colto con entusiasmo la sfida di raccontare e rievocare questa terra meravigliosa attraverso una “ricetta olfattiva” inedita e una strategia di comunicazione innovativa. L’obiettivo è stato quello di emozionare i tanti turisti affascinati dal luogo ma anche i tanti calabresi lontani dalla propria terra natia.”
Acqua degli Dei non è dunque un semplice profumo ma molto di più: un innovativo progetto di promozione turistica. L’approccio emozionale è presente in ogni scelta e azione, dallo studio del concept store a quello dei prodotti. Ogni dettaglio, dalle luci, ai colori, fino alla brand identity, è stato studiato ad hoc grazie alla consulenza di Gianfranco Lupo, Dario Benedetti e Mauro De Ciuceis, professionisti attivi nell’ambito della consulenza aziendale, del graphic e dell’interior design.
Si aprano dunque le danze.
“Acqua degli Dei-Mediterranean essence” è pronto a viaggiare, anche in rete, attraverso l’hastag “#navigantidioggi” e il sito web www.acquadeglidei.it

Condividi l'articolo