Al via la guardia medica pediatrica

L’Azienda Sanitaria n.8, in collaborazione con la federazione Italiana Medici Pediatri della Provincia di Vibo Valentia, ha predisposto un progetto pilota nel distretto sanitario di Tropea. Tale progetto prevede l’attivazione della guardia pediatrica nelle giornate di sabato e domenica. Grazie ad esso, quindi, verrà garantita una continuità di cure pediatriche in fascia temporale che di norma non compete all’attività svolta dal pediatra di famiglia. Le prestazioni previste, infatti, saranno quelle di ambulatorio pediatrico sia per il Presidio Ospedaliero di Tropea che per la Struttura Sanitaria di Nicotera. Gli orari di attività saranno gli stessi per entrambe le strutture, cioè dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 nelle giornate di sabato e domenica. Differente invece sarà il periodo di attivazione, visto che mentre a Tropea il progetto già partito il 19 maggio terminerà il 30 novembre 2007, a Nicotera la data di inizio è stata fissata per il 16 luglio, per poi concludersi sempre a fine settembre.
A renderlo noto sono stati Direttore Generale dell’Asl di Vibo Valentia, dottor Francesco Talarico, il Direttore del distretto di Tropea, dottor Antonio Maglia, ed il Segretario provinciale della Federazione Italiana Medici Pediatrici, dottor Giuseppe Galati.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.