Tropea applaude i Parafonè

Il video in HD della band calabrese protagonista alla festa de “I tri da’ cruci”

La colonna sonora della terza ed ultima serata della festa è stata la musica tradizionale calabrese

Il collettivo musicale Parafonè – foto Stroe

Il gruppo che ha allietato la festa dei “I tri da’ cruci” è nato nel 2002 ed ha sin da subito riscosso un notevole successo nell’ambito della musica tradizionale calabrese.
Quello del collettivo musicale Parafonè è stato da sempre un minuzioso lavoro di ricerca e sperimentazione con la riproposizione di strumenti classici quali la lira calabrese, il tamburello, la chitarra battente e la zampogna.
I Parafonè rivisitano la musica tradizionale calabrese riproponendola in una chiave unica e facendola rivivere in una luce moderna che ha esaltato il numeroso pubblico presente al “Borgo tropeano”.
Il tutto è stato realizzato grazie all’impegno del comitato organizzativo della festa presieduto da Nicola Cricelli. I componenti della band sono: Bruno Tassone, Angelo Pisani, Gianluca Chiera, Domenico Tino, Antonio Condispoti, Omar Remi e Fabio Tropea.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.