Attualità

Tropea blues 2009

Dal 7 al 12 settembre

Al via la quinta edizione del festival musicale

Il manifesto del Blues Festival 2009
Il manifesto del Blues Festival 2009

Il “Tropea Blues Festival” è un evento musicale che ha come protagonista la musica Blues. E’ caratterizzato dall’esibizione (durante le ore serali), in contemporanea e tra le principali piazze del centro storico di Tropea, di vari gruppi emergenti e non. Lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare un pubblico sempre più crescente all’ascolto di questo genere musicale e nel contempo di sviluppare un turismo culturale creando un momento di attrazione forte per il paese, per tutto il territorio della “Costa degli Dei” e per l’intera Regione Calabria.
Caratteristica distintiva di tale evento, è l’esibizione (durante le ore serali) in contemporanea e tra la gente di varie bands, selezionate nel corso dell’anno.
Come avviene nella città natale di questo genere musicale (New Orleans), gli artisti dovranno suonare tra la gente, coinvolgendo la stessa e ricreando quell’atmosfera magica che solo questo genere musicale riesce a creare. Per far ciò, si installeranno tra le piazze del centro storico di Tropea dei palchi fissi (di altezza variabile non superiore ai 60 cm) e grazie all’utilizzo dei quali, e di particolari tecniche scenografiche sarà ricreata la magica atmosfera delle più famose vie blues di New Orleans con manifesti (tipo poster) di artisti che anno segnato la storia di questo genere, ravvivando il percorso delle piazze e delle strade dove la musica sarà protagonista.

Condividi l'articolo
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 23/25 – 89861 Tropea (VV)