Attualità

Tropea Blues Festival 2011

La passione vince su tutto

Si inizia oggi lunedì 12 con gli appuntamenti cinematografici per il “Film Projection”

É la passione che vince su tutto, come sempre poi. Anche quest’anno l’amore per la musica e la passione sviscerale per il blues hanno avuto il sopravvento sulle problematiche finanziarie relative all’organizzazione del Tropea Blues Festival; Cristian Saturno ed i suoi compagni d’avventura hanno onorato il loro impegno morale con quanti in questi anni hanno condiviso, partecipato e sostenuto questa bellissima iniziativa culturale e musicale.
Tropea quindi si appresta a rivivere le sue piazze come luoghi di intrattenimento d’autore al suono particolare e coinvolgente della musica dalle note blu. Si inizia dalla serata di lunedì 12 con gli appuntamenti cinematografici per il “Film Projection”, con “Cadillac Record” di Daniel Martin, alle ore 22 in Largo Duomo presso l’atrio del Museo Diocesano; poi l’appuntamento è per la serata del 13 con il film “I Love Radio Rock” di Richard Curtis alle ore 22 sempre presso l’atrio Museo Diocesano. Il 14 settembre per il “Blues and Friends Jam Session”, sarà prevista la libera partecipazione di musicisti e appassionati dalle ore 16 alle ore 24 presso Lido Charly Beach Club lungo la marina del Convento. Il 15 settembre inizieranno i veri e propri concerti con il Blues on the street: daranno inizio gli “The Walking Trees in concert” gruppo calabrese, alle ore 20,30 in Largo Ruffa; mentre alle ore 21,45 in Piazza Galluppi ci sarà l’esibizione dei BLUE RIDERS in concert, sempre gruppo calabrese; di seguito in Largo Duomo gli “Overlook Blues Band”, alle ore 23,00. Nella serata successiva di venerdì 16 Settembre l’appuntamento è con i Big Concert: per l’Italia si esibiranno gli “W.I.N.D. in concert” alle ore 21,45 in piazza V. Veneto, di seguito per la Spagna la “Demian Band” alle ore 23,30 questa volta in piazza Ercole. L’ultimo giorno del Festival blues, sabato 17, due grandi concerti attenderanno il pubblico: quello degli “Slam & Howie”, gruppo svizzero, dalle ore 21,45 in piazza Ercole e quello di “Julius Green & Blues in Blues” per un gemellaggio U.S.A- Italia alle ore 23,30 in piazza V. Veneto.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.