Tropea concorre per essere la capitale della cultura italiana

Ventiquattro le candidate al prestigioso riconoscimento

Tropea una della 24 cittadine candidate che concorreranno al titolo di capitale della cultura

La capitale italiana della cultura per gli anni 2016 e 2017 potrebbe essere Tropea. Lo ha reso noto il ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo che in base alla legge Art Bonus, nel contesto dei Grandi Progetti Culturali, conferisce annualmente il titolo dei Capitale italiana della cultura
24 le città che hanno avanzato le proprie proposte sono per Calabria Tropea e per la Sicilia Agrigento, Caltanissetta e Modica. Le altre sono: Anagni, Aquilea, Carnola, Como, Ercolano, Foligno, Frascati, Mantova, Novara, Oriveto-Todi, Parma, Pisa, Pistoia, Selargius, Spoleto, Sulmona, Taranto, Terni, Terracina, Viterbo.
Saranno gli esperti di chiara fama nel settore delle arti, della cultura e del turismo che dovranno valutare le singole proposte, le due città vincitrici riceveranno rispettivamente un milione di euro.

ObloTropea30

ObloTropea29

ObloTropea28

ObloTropea26

ObloTropea25

ObloTropea24

ObloTropea19

ObloTropea21

ObloTropea16

ObloTropea14

ObloTropea13

ObloTropea12

ObloTropea11

ObloTropea09

ObloTropea08

ObloTropea06

ObloTropea05

ObloTropea04

ObloTropea01

ObloTropea03

Panorama Tropea - foto Libertino
Panorama Tropea – foto Libertino
Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Daniela Stroe

Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.