Politica

Dalila Nesci riferirà della sua attività parlamentare

A Tropea Sabato 28 settembre ore 18:00 presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo”

“#Viracconto” la deputata Nesci del M5S raccoglierà le istanze del territorio, rimanendo a disposizione per dialogare con i presenti

Dalila Nesci Cittadina 5 Stelle - Deputato XVII Legislatura - foto Libertino
Dalila Nesci Cittadina 5 Stelle – Deputato XVII Legislatura – foto Libertino
Sabato 28 settembre, alle ore 18:00 presso la biblioteca comunale “Albino Lorenzo” di Tropea (Vibo Valentia), Dalila Nesci riferirà della sua attività alla Camera. L’evento è intitolato “#Viracconto”.
A poche settimane dal primo, si tratta del secondo incontro della giovanissima deputata nella sua città, in cui svolgerà un resoconto pubblico sulle battaglie del Movimento Cinque Stelle, sui disegni di legge, le interrogazioni e le iniziative personali.
Restituendo 9 mila euro in due mesi, superando i 320 atti tra mozioni, ordini del giorno, sindacato ispettivo e proposte di legge, Nesci, vicepresidente del gruppo M5S alla Camera, si sta facendo apprezzare per concretezza e coraggio, risultando tra i parlamentari più attivi a Montecitorio.
Par la Calabria, Nesci ha promosso una corposa interrogazione-dossier sulla lunga gestione dell’emergenza rifiuti. Tra l’altro, si è occupata di questioni su cui gravano grandi interessi: il rigassificatore di Gioia Tauro (Reggio Calabria), l’ospedale dell’omonima piana e l’invaso dell’Alaco, che rifornisce di acqua potabilizzata 400mila residenti nelle province di Vibo Valentia e Catanzaro.
Ancora, la deputata Cinque Stelle ha dichiarato guerra al sistema di controllo delle banche, sposando – sostenuta da molti colleghi del suo gruppo parlamentare – la causa dell’imprenditore calabrese Antonino De Masi, intimidito dalla ‘ndrangheta e usurato da tre istituti di credito italiani.
Per la sua provincia Nesci ha lavorato in favore degli operai dell’Eni e dell’ex Italcementi di Vibo Valentia, partecipando a tavoli tecnici e coinvolgendo direttamente il presidente della Repubblica, ministri e sottosegretari. Ha lanciato in ambito nazionale l’emergenza lavoro nel Vibonese, mantenendo vivo il confronto con le istituzioni, gli industriali e le associazioni, per uno sviluppo sostenibile e condiviso.
A “#Viracconto” la deputata Nesci raccoglierà le istanze del territorio, rimanendo a disposizione per dialogare con i presenti.

DalilaNesciVIRACCONTO-2

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.