Tropea e le bellezze dello scoglio sulla pubblicità Alitalia

L’Isola bella fà bella la Calabria

La località turistica sulla pubblicità sui Boeing 777 Alitalia non è Cirella ma Tropea

Tropea sulle fusoliere degli aerei Alitalia
Tropea sulle fusoliere degli aerei Alitalia

Ma quale Cirella e Cirella? Nulla contro la bellissima cittadina tirrenica, ma l’abbinamento fotografico che da giorni circola su svariati siti internet non ci sta proprio. Infatti all’articolo che vede abbinare la bellissima Isola di Santa Maria, simbolo per eccellenza della capitale del turismo calabrese ovvero Tropea, e le parole di commento sono rivolte ad un’altra località turistica, appunto Cirella di Diamente in provincia di Cosenza.
Si può leggere: “Non solo i Bronzi di Riace, ma anche l’isola di Cirella di Diamante campeggia sulle fusoliere degli aerei Alitalia che effettuano voli internazionali e sulle fiancate degli autobus delle principali capitali europee come Londra, Berlino, Parigi, Dublino, Madrid e Mosca”. Effettivamente da giorni vengono rimandati anche su fecebook diversi link che vedono in bella mostra la foto con lo sfondo di Tropea, e le bellezze dello scoglio, ed in primo piano i Bronzi di Riace. Come se non bastasse il fotomontaggio vede sorvolare l’Isola da un aereo molto probabilmente quello che proprio della cittadina turistica, per antonomasia, ne porta il nome “EI-DDH, Boeing 777-200ER – Tropea” della flotta Alitalia, versione migliorata del Boeing 777 standard. Sarà un caso o chi ha confezionato il lancio dell’articolo è stato solo distratto? Sarà forse un’altra immagine a circolare nei cieli? Per adesso quelle che circolano vedono inequivocabilmente riconoscere solo Tropea.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli
Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.