Tropea, iniziative e novità

Conferenza stampa presso il Comune

Il Sindaco Adolfo Repice ha illustrato le iniziative intraprese

Conferenza stampa al Comune di Tropea - foto Libertino

Presso i locali del Comune, oggi pomeriggio, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale hanno indetto una conferenza stampa per illustrare le tante iniziative intraprese. Novità a livello urbanistico e per la circolazione stradale il cui attuale piano verrà riorganizzato da un esperto del campo, torinese, a titolo gratuito. Da Lunedì verranno allocati in diversi punti del paese dei gabinetti chimici offerti da sponsor privati.
Con l’aiuto del Senatore Gentile si è reperita la cifra di 600.000 euro da utilizzare in barriere frangiflutti per la salvaguardia delle coste. Corso Vittorio Emanuele sarà abbellita con alberi da frutta offerti da Romano Tipografia e De Lorenzo edilizia.
E’ stato reso pubblico l’incasso, ad oggi, ottenuto con i parcometri per una cifra di circa 12.000 euro; lo stesso servizio verrà assegnato, in via sperimentale, ad una cooperativa di giovani che sarà tenuta a pagare il costo delle stesse macchine ed un canone annuo. A breve verrà assegnato un appalto per il rifacimento di largo San Michele fino all’Antico Sedile, passando per la parallela del Corso. Sarà organizzato il nuovo regolamento per gli spazi pubblici. “La Torino che conta” , così cita lo stesso Sindaco “Ha messo a disposizione 20.000 euro una parte di questi per l’acquisto di tre pedalò con funzione di pulire il mare con la cooperazione dei volontari di Protezione Civile, previa autorizzazione della Capitaneria di Porto”.
All’inizio della prossima settimana la scale dell’Isola verrà abbellita con fiori e piante, mentre la scala del parcheggio dei Carabinieri verrà ristrutturata perché usurata dalle condizioni atmosferiche. Per quanto riguarda il ricorso al TAR inoltrato dalla lista “Uniti per la Rinascita”, il sette Ottobre verranno riconteggiate le schede contestate.

Condividi l'articolo