Tropea meta ambita anche dagli Ufo

Non essendo esperti, invitiamo i nostri lettori a prendere la notizia con riserbo

Un oggetto volante luminoso, visto e fotografato la mattina del 18

L'oggetto volante luminoso, di grandi dimensioni avvistato a Tropea
L’oggetto volante luminoso, di grandi dimensioni avvistato a Tropea

Avvistato un ufo a Tropea. L’oggetto volante luminoso, di grandi dimensioni, sarebbe stato visto e fotografato la mattina del 18 settembre, attorno alle 5.10 di mattina.
L’avvistamento sarebbe avvenuto nei pressi della tipografia di Romano, più precisamente il luogo da cui è stato avvistato è nei pressi del ristorante la Locanda, mentre la luce proveniente dal cielo era più o meno in direzione dell’hotel Il Vulcano, quando ancora le tenebre della notte non avevano dato spazio alle prime luci dell’alba. Secondo il racconto di chi ci ha fornito le foto dell’ufo, a destare l’attenzione dei testimoni sarebbero stati i cani domestici che, abbaiando in continuazione, hanno costretto i propri padroni ad affacciarsi dal balcone. L’oggetto circolare e oltremodo luminoso, subito notato in alto nel cielo, è stato fermo nella propria posizione per un po’ e poi è sparito. Secondo il racconto dell’autrice dello scatto, N. A. le sue iniziali, la luce era così particolare e intensa da non consentirne l’osservazione diretta. Ed è proprio grazie all’ausilo dello smartphone che è stato in seguito possibile notare alcuni dettagli dell’oggetto avvistato: un grande fascio di luce di forma circolare e di grande diametro.
Non essendo esperti di ufologia, invitiamo i nostri lettori a prendere la notizia con il dovuto riserbo, anche se la domanda principale, nel caso in cui si trattasse davvero di un ufo, non può essere che questa: con tutti i posti che ci sono in giro per il pianeta, che ci faceva un ufo sopra Tropea? Si saranno persi col navigatore o avranno letto delle belle recensioni su Tripadvisor?

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.