Tropea ospiterà “La Notte della Rossa”

L’evento sarà condotto dalla splendida show woman Anna Aloi

Una serata all’insegna della valorizzazione enogastronomica

CipollaRossaEvento09082016L’amministrazione comunale della città di Tropea ospiterà La Notte della Rossa, l’evento che firmerà l’intrattenimento di quanti raggiungeranno Piazza VIttorio Veneto a partire dalle 19:30.
Il consorzio di tutela della cipolla rossa di Tropea Calabria igp con il patrocinio del MIPAAF (Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali) ha strutturato una serata all’insegna della valorizzazione enogastronomica ispirata alla regina delle rosse…
La rossa di Tropea: un talk-cooking show per esaltare le caratteristiche organolettiche e le diverse declinazioni della “rossa” a cura dello chef executive Giuseppe Romano, e, non di meno, gli aspetti nutraceutici della stessa; in concomitanza, con “l’open rose & red wine” si potranno degustare, tra i migliori vini rosati e rossi di Calabria, delle cantine Francesco Malena e conoscere dal vivo alcuni tra i più importanti consorzi italiani di tutela: la patata della Sila igp, l’Arancia igp e il limone femminello igp del Gargano e in anteprima assoluta, le bacche fresche di goji italiano bio.
La grande bellezza della Rossa di Tropea sarà esaltata da una folta schiera di giornalisti specializzati nel settore enogastronomico, in rappresentanza delle maggiori testate di settore: Adua Villa (Somelier, Master Class, giornalista enogastronomica, internet influencer);
Michela Becchi (giornalista del magazine Gambero Rosso);
Marco Colognese (giornalista enogastronomico, selezionatore per la “Guida Ristoranti d’Italia de l’Espresso”).
L’evento sarà condotto dalla splendida show woman Anna Aloi e la diretta televisiva dal noto conduttore radio-tv Luigi Grandi su LaC TV a partire dalle 20:45.
Saranno presenti ad accogliervi e a rappresentare il consorzio il Presidente Giuseppe Laria e il Direttore Simone Saturnino.
L’organizzazione dell’evento è stata affidata alla Marketing & Consulting di Gianfranco Cimbalo.
L’evento sarà quindi, naturalmente, un fil rouge intrigante, coinvolgente dolce e croccante come la cipolla rossa di Tropea Calabria igp!

Consorzio di tutela della cipolla rossa di Tropea Calabria igp

Condividi l'articolo
Redazione
Redazione
Tropeaedintorni.it nasce come sito web indipendente nel 1994 e, dal 6 dicembre 2007, diventa Testata giornalistica (reg. n° 5 presso il Tribunale di Vibo Valentia). Redazione e amministrazione via Degli Orti n° 15 – 89861 Tropea (VV)