Tropea, parla mister Addolorato

Domenica l’ostica trasferta sul campo del Real Montepaone

«Giochiamo per la città e per la maglia. Il mio obiettivo è formare il gruppo»

Il cammino dell’F.C.D. Tropea nel torneo di prima categoria non è iniziato sotto i migliori auspici. Nelle prime tre giornate di campionato la formazione allenata da mister Addolorato ha raccolto due punti in altrettante sfide giocate tra le mura amiche con Vigor Lamezia e Borgia ed è stata sconfitta nella partita d’esordio sul campo dell’Euro Girifalco. Dunque le prime uscite nel girone C hanno subito dimostrato alla matricola Tropea che il campionato di prima categoria non è affatto facile, e domenica la voglia di riscatto dei tirrenici passerà dalla trasferta catanzarese contro il Real Montepaone, secondo della classe appaiato a 7 punti con il Mammola: le due compagini inseguono la capolista San Calogero a punteggio pieno (9 punti). Una settimana importante quella del Tropea con la rosa non ancora al completo.
«Il Real Montepaone è una squadra che gioca un ottimo calcio» ha detto Addolorato. Il tecnico del Tropea prepara il quarto match con la consapevolezza che il campionato sarà pieno di insidie. «La squadra è formata da calciatori tropeani e giochiamo per la nostra città e per la maglia, ma purtroppo non ho ancora potuto lavorare con la rosa al completo. Tuttavia, abbiamo ottenuto due pareggi interni contro formazioni candidate alla vittoria finale» ha spiegato il tecnico. «In prima categoria» ha concluso «c’è molto da lavorare e il mio obiettivo sarà soprattutto quello di formare il gruppo».

Pasquale Russo – da 13 anni custode dello Stadio del Sole
Morris Godano – centrocampista
Mister Addolorato
Francesco Zangone – centrocampista
Francesco La Torre – difensore
Davide De Luca – difensore
Domenico Marchese e Carmine Godano – centrocampisti
Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.