Politica

Rimpasto nella Giunta Repice

Il Sindaco assegna le deleghe

Sicari al Bilanco, Simonelli all’Ambiente, De Vita al Turismo

Giuseppe (Pino) De Vita assumerà la delega al Turismo - foto Libertino
Giuseppe (Pino) De Vita assumerà la delega al Turismo - foto Libertino

Nominati due nuovi assessori.
Dopo l’uscita del dimissionario assessore Francesco Arena, rimasto comunque consigliere di maggioranza, il Sindaco Adolfo Repice ha deciso di effettuare un rimpasto in giunta al fine di riassestare la sua squadra per continuare a lavorare con la giusta intensità e portare avanti una solida azione amministrativa.
A tal proposito ha assegnato il posto rimasto vacante nella Giunta e, poiché la legge lo prevede, ha nominato il quinto Assessore. Inoltre, le deleghe al Bilancio e al Turismo, rimaste di sua competenza sin dal momento dell’ insediamento, sono state attribuite a persone competenti in materia.

Carmine Sicari, Assessore con deleghe al Bilancio e ai Tributi - foto Libertino
Carmine Sicari, Assessore con deleghe al Bilancio e ai Tributi - foto Libertino

L’esecutivo attuale è dunque così composto: oltre al Sindaco, il Vice Sindaco Pino Rodolico ha mantenuto le deleghe di assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici così come Romana Lorenzo continuerà a svolgere il proprio compito di Assessore agli Affari Generali, Politiche Comunitarie, giovanili, cooperazione e rapporti con le associazioni. Libero Padula si occuperà ugualmente di Arredo Urbano, Viabilità e Trasporti, Spazi Pubblici, mentre dovrà lasciare la Polizia Municipale al Sindaco, ma acquisirà la delega alle Attività Produttive.

Tonino Simonelli, Assessore al Verde Pubblico e alla Pubblica Illuminazione
Tonino Simonelli, Assessore al Verde Pubblico e alla Pubblica Illuminazione

I due nuovi assessori saranno quindi Carmine Sicari, laureato in Economia e Commercio che assumerà le deleghe al Bilancio e ai Tributi e Tonino Simonelli che continuerà, ma da assessore, ad operare nel campo dell’ambiente, del Verde Pubblico e della Pubblica Illuminazione. Novità anche tra le deleghe dei consiglieri comunali.
Giuseppe (Pino) De Vita assumerà la delega al Turismo, incarico importantissimo vista la grande vocazione turistica della cittadina e l’importanza di essa per il sistema economico locale. I due nuovi assessori Simonelli e Sicari hanno commentato queste importanti nomine effettuate dal primo cittadino.
Il neo assessore all’ambiente ha dichiarato: «La nomina di assessore è stata per me un fatto molto gratificante per il lavoro svolto finora e che continuerò a svolgere, sperando che anche la popolazione apprezzi gli effetti del mio impegno, tra cui posso annoverare con soddisfazione l’istituzione del servizio della raccolta differenziata che ci ha fatto diventare uno dei comuni  più virtuosi della zona nello smaltimento dei rifiuti solidi urbani».
Il neo assessore Carmine Sicari ha invece dichiarato:«Apprendo con grande soddisfazione la mia nomina di assessore decisa dal Sindaco,sono felice ed allo stesso tempo conscio delle maggiori responsabilità assunte.
In virtù di tutto ciò il mio impegno sarà sempre al servizio della cittadinanza è sopratutto verso la squadra Passione Tropea di cui ho l’onore di farne parte. Naturalmente le deleghe assessoriali assegnatemi sono importanti ed avrò modo di lavorare con un team di tutto rispetto».
Il Sindaco ha inoltre fatto sapere di aver utilizzato nella nomina degli assessori un criterio che rispettasse sia i voti con cui sono stati eletti i consiglieri che il principio meritocratico anche se, come ha dichiarato lo stesso primo cittadino:«Ho fiducia nel loro operato e stimo tutti i componenti della mia squadra perché sono tutti validi ed hanno un bagaglio di competenze importanti per l’amministrazione della cosa pubblica». Infine, il sindaco ha inteso ringraziare l’ex assessore Francesco Arena per il lavoro svolto, si è rammaricato del fatto che abbia dovuto lasciare l’incarico per motivi personali che rispetta, anche se ovviamente Arena continuerà a sostenere la squadra con la quale è stato eletto.

Condividi l'articolo