Tropea, termina la festa dei fiori

“La festa dei fiori” giunge al termine. Il 9 giugno alle 19 si terrà infatti, nelle sale della Biblioteca comunale di Tropea, la serata finale del progetto organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Classica, Scientifica e Professionale di Tropea, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con l’Associazione Turistica “Pro loco Tropea”.
Alla serata conclusiva, in cui verranno premiati i vincitori del primo concorso “Balconi, finestre e vicoli fioriti”, saranno presenti il dottor Antonio Euticchio, sindaco del Comune di Tropea, la professoressa Beatrice Lento, dirigente scolastico dell’Iis, il professor Mario Lorenzo, presidente della Pro loco, e l’avvocato Michele Accorinti, assessore al Turismo della cittadina tirrenica. Il concorso, va ricordato, era stato organizzato anche in collaborazione con l’Inner Weel, sezione di Tropea, e con la Fidapa locale.
Prima della premiazione dei vincitori si assisterà alla proiezione del video “La festa dei fiori”. La giuria giudicatrice sarà presieduta dall’artista Reginaldo D’Agosino e composta inoltre da numerosi componenti del corpo docente dell’Iis. Ad essa toccherà il compito di esprimere un giudizio sui numerosi partecipanti che hanno contribuito, con variegate composizioni floreali, ad abbellire le vie, i balconi, le finestre, ma anche i monumenti, le aree verdi e le piazzette del Comune di Tropea. Con la pubblicazione del programma, è stato inoltre esteso a tutta la cittadinanza l’invito a prendere parte alla serata finale.

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta

Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.