Attualità

Tropea tra le più belle spiaggia d’Italia

Dopo la Sardegna Tropea si piazza al terzo posto

Per Tripadvisor le due spiaggia più belle d’Italia si trova in Sardegna

Veduta di Tropea - foto Libertino
Veduta di Tropea – foto Libertino

Tripadvisor la piattaforma web specializzata nell’offerta, pianificazione e prenotazione dei viaggi e dei soggiorni, proprio oggi, ha annunciato i vincitori dei Travelers’ Choice™ Beaches Awards 2016. Sono complessivamente 343 le spiagge che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento suddivise per macro-aree: Africa, Asia, Australia, Caraibi, America Centrale, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti. I criteri per l’assegnazione dei premi sono stati formulati sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuito alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor nell’ultimo anno.
La classifica italiana: Cala Mariolu a Baunei è la spiaggia “incoronata” come la più bella d’Italia. A ruota, si colloca un’altra cala sarda, ovvero La Pelosa, a Stintino.
Terzo gradino del podio per la spiaggia di Tropea, a Vibo Valentia. Le spiagge della Sicilia e quella dei Conigli a Lampedusa, oltre a Cala Rossa, a Favignana (lo scorso anno si era aggiudicata il premio) sono arrivate rispettivamente al quarto e quinto posto della top ten. A chiudere la classifica ci sono: Cala Goloritze a Baunei; Baia del Silenzio, Sestri Levante, Genova; Spiaggia Porto Selvaggio, Nardò, Lecce; La Cinta a San Teodoro e Porto Giunco a Villasimius.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.