Tropea, vittoria e primato. Il Parghelia al II posto

16° turno del campionato di seconda categoria – Girone E

L’undici di mister Barbieri vince 2-1 in trasferta contro il Jacurso. Decisivo Contartese. Manita del Parghelia alla Vazzanese. Reti di Russo, Staropoli, Ferro, Youssouf e Jaiteh

F.C.D. Tropea
A.S.D Parghelia

Il Tropea vince in trasferta per 2-1 e raggiunge solitario la vetta della classifica. La squadra di mister Barbieri approfitta del passo falso del Rosarno, sabato fermato in casa sull’1-1 dal Koa Bosco, e adesso è avanti di due lunghezze.
La capolista ha chiuso il match della sedicesima giornata già nel primo tempo, grazie alle reti di Saturno e Contartese. Sabato 4 marzo Ciardulli e compagni affronteranno l’Acconia tra le mura amiche, mentre il Rosarno sarà di scena a Pizzo contro il Napitia, certamente in quello che è il match clou del 17° turno.
Ma la classifica oggi dice che è il Tropea la squadra da battere, è il Tropea la formazione regina del torneo.
Il Parghelia si gode il secondo posto, dopo il pokerissimo rifilato alla Vazzanese.
La squadra di mister Addolorato tiene il passo delle grandi e conferma il suo stato di grazia: quinta vittoria di fila, secondo posto in classifica in compagnia del Rosarno e a soli due punti dal Tropea, capolista del girone.
Il prossimo turno – il Parghelia giocherà domenica 5 marzo – vedrà impegnati Staropoli e compagni nella sfida interna contro l’Allarese, partita non certo proibitiva, ma per i neroverdi è vietato abbassare la guardia.
Si ringrazia per la collaborazione le due società, Vito Ceravolo e Stefano Scordo.

Condividi l'articolo
Francesco Marmorato
Francesco Marmorato
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.