Tropea vs Dasà 1-0

Caprera mattatore

I bianconeri tornano alla vittoria

I bianconeri di Monteverdi tornano alla vittoria dopo la sconfitta interna contro la Laureanese e la caduta di Mammola. Mattatore dell’incontro ancora una volta Caprera.
I padroni di casa partono benissimo, collezionando due nitide occasioni con Caprera e Arena che però sciupano sul più bello. Il Dasà risponde con folate offensive che creano diversi grattacapi alla retroguardia tropeana, abile a sbrogliare un paio di situazioni delicate, grazie anche alla convincente prova di Mazzeo tra i pali. La prima parte del match si conclude a reti bianche, risultato sostanzialmente giusto per quanto proiettato sullo schermo del “Grillo”.
La ripresa vede coach Monteverdi prendere letteralmente in mano la squadra: l’allenatore-giocatore subentra al posto di un affaticato La Rosa e dà subito il suo contributo al team: è il 10’ quando opera un gran lancio in profondità per Caprera che detta il passaggio. L’attaccante tirrenico controlla a seguire ed entra in area avversaria, ma viene sgambettato dal marcatore diretto. Fallo involontario, ma da sanzionare, in quanto il difensore danneggia l’attaccante. I Serresi protestano vivacemente con il direttore di gara soprattutto in merito alla posizione del fallo, avvenuto all’ingresso dell’area di rigore. Dopo le reiterate lamentele Caprera si presenta sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Tarsitani che ribatte sui piedi dell’avanti locale, lesto però a ribadire in fondo al sacco.
I rossoblù non si scompongono e cercano di rimettersi in carreggiata affidandosi a Figliuzzi e Calogero. Le punte si trovano tuttavia la strada sbarrata da un Mazzeo in splendida forma, decisivo in più di un’occasione.

TROPEA: Mazzeo 7, Mazzitelli 6, La Torre F. 6, Muà 6, Dell’Ordine 6 (dal 20’ st Marchese 6), La Torre G. 6, La Torre A. 5, La Rosa 5.5 (dal 1’ st Monteverdi 6.5), Arena 6.5, Caprera 6.5, Ruffa 6
In panchina: Lorenzo, Bottigelli, Gallisto, Belvedere, Calamita
Allenatore: Monteverdi 6.5
DASA’: Tarsitani 6, Galati 6, Laria 6 (dal 40’ st Citino), Tarzia 5.5, Lombardo 6, Iorfino 5.5 (dal 22’ st Sergio 5.5), Di Renzo 6, Maneli 6, Calogero 6.5, Figliuzzi 6.5, Citino 6
In panchina: Pisano
Allenatore: Cosentini 6
ARBITRO: De Marco di Lamezia Terme 6.5
MARCATORI: 13’ st Caprera
NOTE: Giornata di sole. Terreno in buone condizioni. Spettatori 40 circa. Recupero 0’ pt, 3’ st. Angoli 4-4. Ammoniti: La rosa (T), Caprera (T), Monteverdi (T), Iorfino (D).


Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella

Scrittore, ha pubblicato i romanzi “La donna di Susa” e “Il pianto del monachello” per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.

One thought on “Tropea vs Dasà 1-0”

Comments are closed.