Tropea vs Melicucco 3 – 0

Prima vittoria stagionale

I tirrenici vincono in scioltezza

Prima vittoria stagionale per il Tropea targato Monteverdi. I tirrenici vincono in scioltezza contro un Melicucco demotivato e poco reattivo. La squadra vista nella sfortunata partita d’esordio contro il Presinaci sembra un lontano ricordo. I bianconeri si muovono bene sul terreno di gioco ed evidenziano enormi passi avanti sul piano della condizione fisica.
La prima rete arriva alla mezz’ora della prima frazione. Caprera, in posizione defilata, mette in mezzo un invitante pallone che La Rosa, appostato sul secondo palo, incrocia di testa in fondo alla rete. Il raddoppio arriva nel secondo tempo, grazie a Gallista, che, procuratosi una punizione dal limite dell’area avversaria, la trasforma magistralmente a fil di palo. Chiude i conti Marchese a venti minuti dal termine, servito ancora una volta da Caprera, oggi in versione assist man.
I tre punti incamerati permettono ai padroni di casa di risalire la china di una classifica che cominciava ad essere sempre più stretta. Gli incontri futuri risultano sempre più impegnativi, ma i ragazzi di mister Monteverdi hanno le carte in regola per vivere il torneo da protagonisti.

TROPEA: Orfanò 6, Mazzitelli 6.5, Dell’Ordine 6.5, Cavallaro 6.5, De Vita 6.5, Ferro 6.5, Gallista 7 (dal 40’ st La Torre sv), La Rosa 6.5, Caprera 6.5, Mamone 6.5 (dal 8’ st Marchese 6.5), Ruffa 6.5
In panchina: Lorenzo, Staropoli, Monteverdi
Allenatore: Monteverdi 6.5

MELICUCCO: Longo 5, Mammoliti 5.5, Cutrì D. 5, Anastasi 5.5 ( dal 17’ st Papaluca 5), Naso 6, Pronestì 5.5, Furfaro 5.5, Sorace 6, Valenzisi 6, Mercuri R. 6, Cutrì R. 5.5 (dal 31’ st Chindamo sv)
In panchina: Rotolo, Mercuri A., Rovere, Galatà, Napoli
Allenatore: Naso 5.5

ARBITRO: Michienzi di Lamezia Terme 6
Marcatori: 30’ pt La Rosa, 8’ st Gallista, 25’ st Marchese
Ammoniti: 25’ st Mammoliti (M); 33’ st Mazzitelli (T)

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.