Tropea vs Presinaci 0 – 2

L’esordio in Seconda Categoria

Partenza amara

Partenza amara per il nuovo Tropea, all’esordio in Seconda Categoria. Gli uomini di Monteverdi sono stati battuti da un Presinaci volitivo e ben messo in campo da mister Ferrazzo. Protagonista assoluto del match il centravanti Monteleone, autore di una doppietta di pregevole fattura. Dal canto loro i padroni di casa hanno messo in mostra una certa tenacia nel voler raddrizzare il risultato, ma hanno dovuto fare i conti con un notevole ritardo di condizione, problema a cui coach Monteverdi ovvierà sicuramente in tempi brevissimi grazie ad un duro lavoro infrasettimanale.
La prima marcatura arriva al 30’ del primo tempo. Mazzitelli si incunea in area avversaria e riesce a mettere al centro dalla linea di fondo. I centrocampisti tardano la chiusura e Monteleone chiude in diagonale sul secondo palo. Nulla da fare per Orfanò e padroni di casa costretti a recuperare lo svantaggio. I bianconeri si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ma al 13’ della seconda frazione arriva la doccia fredda. Pata, dalla linea della trequarti, verticalizza ottimamente per il centravanti ospite che infila nuovamente l’incolpevole portiere tirrenico. Il match giunge al triplice fischio senza occasioni di rilievo. La gioia della prima vittoria stagionale è rimandata alla prossima occasione.


TROPEA: Orfanò 6, Staropoli 6.5, Botticelli 6, Calamita 6, Cavallaro 6, Seva 6 (dal 5’ st La Torre 6), Gallista 6.5, Ruffa 6, Marchese 6 (dal 20’ st Ferro 6), Mamone 6, Caprera 6 (dal 20’ st Mannacio 6).
In panchina: Lorenzo, Schiariti, Godano, Trecate
Allenatore: Monteverdi 6

PRESINACI: Ferrazzo 6, Restuccia G. 6, Petrolo 6, Vicari 6, Sergio 6, Currà 7, Mazzitelli 6.5, Lo Gatto 6, Monteleone 7.5 (dal 31’ st Restuccia D. sv), Pata 6.5, Petracca 6 (dal 45’ st Restuccia R. sv).
In panchina: Zappia; Mazzeo; Ferraro.
Allenatore: Ferrazzo 6.5

ARBITRO: Sorrenti di Taurianova 6

Marcatori: 30’ pt Monteleone, 13’ st Monteleone

Ammoniti: 13’ pt Mamone (T); 27’ st Currà (P)

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.