Tropea vs Sancalogerese 3 – 0

Grande prova di Ruffa

I padroni di casa sbloccano presto il risultato

Terza vittoria consecutiva per il Tropea. Reduci dalle cinque reti messe a segno sul campo del Dasà, i tirrenici si impongono con autorità su una Sancalogerese ostica e difficile da gestire, pronta a colpire nei momenti in cui sembra essere alle corde. I padroni di casa sbloccano presto il risultato, ma fanno fatica a chiudere il match, soprattutto per demeriti propri, più che per meriti avversari. A dieci minuti dal fischio iniziale i bianconeri si ritrovano avanti, grazie ad una galoppata sulla sinistra di Marchese, che entra in area di rigore e trafigge in diagonale l’estremo ospite. L’incontro resta in stand by per circa un’ora, durante la quale gli attacchi dei tropeani si concludono sempre con errori di mira.
Da sottolineare sull’uno a zero un salvataggio sulla linea di Botticelli che ha il valore di un gol segnato. Pochi minuti dopo infatti, il Tropea raddoppia e deve ringraziare il difensore ospite Vangeli, la cui deviazione sul tiro di Mamone risulta determinante. A pochi minuti dal triplice fischio, chiude i conti La Torre con un bel diagonale che si insacca nell’angolino basso alla destra di Barletta. Da rimarcare la grande prova di Ruffa, moto perpetuo dell’attacco bianconero, oggi imprendibile per i difensori ospiti.

TROPEA: Orfanò 6, Mazzitelli 6.5, Dell’Ordine 6.5, Cavallaro 6.5, Botticelli 7, La Torre 6.5, Ruffa 7.5, La Rosa 6.5 (dal 35’ st Melluso sv), Ferro 7, Mamone 7, Marchese 7.5 (dal 35’ st Calamita sv)
In panchina: Monteverdi
Allenatore: Monteverdi 6.5

SANCALOGERESE: Barletta 6, Maccarone G. 5, Sposaro 5, Pontoriero 6, Vangeli 5 (dal 26’ st Polipari 5), Stagno 5, Grillo P. 5 (dal 1’ st Monteleone D. 5), Rosello 5, Maccarone F. 5.5, Pagnotta 5.5, Monteleone G. 5.5
In panchina: Paglianiti, Grillo F.
Allenatore: Martino 5

ARBITRO: Barbagallo di Cosenza 6

MARCATORI: 10’ pt Marchese, 25’ st Vangeli (autogol), 37’ La torre

NOTE: Giornata di pioggia. Terreno in buone condizioni. Spettatori 80 circa. Recupero 1’ pt, 1’ st. Angoli 3-1. Ammoniti: 22’ st Monteleone D. (S), 27’ st La Rosa (T)

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.