Tropea vs Stella Azzurra Drosi 1 – 0

Ancora imbattuti

Tropea ha la meglio sui reggini

Il Tropea di coach Monteverdi prosegue la sua striscia di imbattibilità casalinga grazie alla vittoria sulla Stella Azzurra Drosi, squadra che bazzica nei bassifondi di una classifica che si rivela bugiarda, per quanto espresso in campo dagli ospiti. I bianconeri hanno la meglio sugli ostici reggini grazie ad una rete di Caprera al 18’ del primo tempo. Il centravanti tropeano intercetta un pallone vagante sugli sviluppi di un calcio piazzato e brucia sul tempo i difensori con una girata che bacia la base del palo e si spegne alle spalle dell’estremo amaranto. La reazione dell’undici di Villari si concretizza allo scadere della prima frazione con Ventrice L., che prima impegna Orfanò con un bel diagonale e, sulla ribattuta, calcia sul montante alto.
Il secondo tempo è equilibrato e ben giocato da entrambi i team, con una certa supremazia tropeana dal punto di vista delle occasioni da gol. La difesa tropeana regge bene l’onda d’urto finale sviluppata dai rizziconesi e porta a casa una vittoria importantissima in chiave promozione.

Alessandro Stella

TROPEA: Orfanò 6.5, Mazzitelli 6.5, Botticelli 6.5, Cavallaro 6.5, La Torre G. 6.5, La Torre A. 6 ( dal 1’ st Gallisto 6.5 ), Ruffa 6.5 ( dal 23’ st Melluso 6 ), La Rosa 6, Caprera 7 ( dal 23’ st Ferro 6.5 ), La Torre F. 6.5, Marchese 6
Allenatore: Monteverdi 6.5

STELLA AZZURRA DROSI: Calfapietra 6.5, Gangemi 6, La Porta I 6, Ventrice G. 6, Ficarra 6.5, Carla 6 ( dal 14’ st Aricò 6 ), Galluccio 7 ( dal 39’ st La Porta II sv ), Femia 6, Deni 6, Ventrice L. 6.5, Catamanti 6.5
In panchina: Morabito
Allenatore: Villari 5.5

ARBITRO: Rispoli di Locri 7
MARCATORI: 18’ pt Caprera
NOTE: Giornata nuvolosa. Terreno in buone condizioni. Spettatori 80 circa. Recupero 2’ pt, 3’ st. Angoli 5-3. Ammoniti: Caprera (T), La Rosa (T), Aricò (D)

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.