Tropea vs Vazzanese 1 – 0

Arena protagonista

Prosegue la rincorsa al vertice

Il Tropea prosegue la sua rincorsa al vertice della classifica grazie ad una rete del solito Caprera, che liquida una Vazzanese poco incisiva in fase d’attacco ma comunque dura a morire.
I locali partono fortissimo collezionando un’occasione dopo l’altra. La più ghiotta al 4’ del primo tempo, quando Arena, imbeccato da Marchese, colpisce in pieno la traversa con un gran tiro al volo. Al 27’ arriva il vantaggio e ancora Arena è il protagonista. Il centravanti bianconero conquista una punizione dal limite dell’area grazie ad uno slalom degno del migliore Tomba. Caprera si incarica della battuta e piazza la sfera a fil di palo, ripulendo dalle ragnatele il sette del povero Moscato. Cinque minuti più tardi è Marchese a legittimare il vantaggio, con un gran diagonale di collo pieno che si stampa sull’incrocio dei pali.
Al giro di boa la musica non cambia. Il Tropea continua a schiacciare sull’acceleratore e gli ospiti non trovano le forze per reagire. Ciò nonostante la via del gol si fa sempre più tortuosa, con gli attaccanti tirrenici che in più di un’occasione si smarriscono negli ultimi sedici metri. Da segnalare al 31’ una rete annullata a Caprera, in presunta posizione di offside. La partita scivola via fino al triplice fischio con un tentativo di forcing finale da parte dei vazzanesi, respinto con abilità dalla difesa locale, ben guidata oggi dal neo acquisto Muà, mossa azzeccatissima della dirigenza tropeana.

TROPEA: Lorenzo 6, Calamita 6, Muà 7, Botticelli 6.5, La Torre G. 6.5, Ruffa 6, La Torre A. 5 (dal 24’ st Dell’Ordine sv), La Rosa 6 (dal 38’ st Faraone sv), Arena 6.5 (dal 17’ st Belvedere 6), Caprera 6.5, Marchese 6.5
In panchina: Mazzeo, Naccari, Monteverdi
Allenatore: Monteverdi 6

VAZZANESE: Moscato V. 6, Massa V. 6, Tomaino 6, Caloiero 6, Massa F. 6 (dal 34’ pt Raffaele 6), Scidà 5, Massa D. 5, Filia 6, Maida 6, Fuscà 5 (dal 5’ st Gambino 6), Moscato F. 5.5
In panchina: De Caria, Martelli
Allenatore: Moscato V. 6

ARBITRO: Dimasi di Locri 6
MARCATORI: 27’ pt Caprera
NOTE: Giornata nuvolosa. Terreno in buone condizioni. Spettatori 50 circa. Recupero 0’ pt, 6’ st. Angoli 4-2. Ammoniti: Mua (T), Ruffa (T), Marchese (T)

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.

One thought on “Tropea vs Vazzanese 1 – 0”

Comments are closed.