Il “Cottolengo” in visita dalle nonnine

I piccoli alunni hanno visitato il Centro Anziani “Don Mottola”

La visita voluta per sensibilizzare al valore della condivisione e dell’amicizia tra generazioni

I piccoli alunni della scuola per l'Infanzia del Cottolengo - Sorbilli
I piccoli alunni della scuola per l’Infanzia del Cottolengo – Sorbilli

Lo scorso 10 aprile i piccoli alunni della scuola per l’Infanzia del Cottolengo hanno fatto visita alle ospiti dell’Istituto di assistenza del Centro Anziani “Don Mottola”.
Accompagnati dalle insegnanti Antonietta, Mimma e Francesca, dalla superiora Suor Giovanna e da alcuni genitori, i bambini sono stati protagonisti, insieme alle ospiti del centro, di un pomeriggio in allegria; la visita organizzata per anticipare gli auguri in vista delle imminenti festività Pasquali, è stata voluta soprattutto per sensibilizzare anche i più piccoli al valore della condivisione, a quello dell’amicizia anche tra generazioni diverse, alla ricchezza che il confronto con gli anziani può rappresentare. I bambini dopo aver fatto tutti insieme una preghierina nella cappella, hanno intonato un canto e festeggiato tutti insieme con dolci e cioccolata.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.