Attualità

“U Pirrocciulu” il Parco Giochi di Viale Stazione

Dopo l’inaugurazione si sono esibiti i piccoli attori della Laboart diretti da M.G. Teramo

Un parco dove tutti noi possiamo ritrovare uno spirito di condivisione

Il Parco Giochi di Viale Stazione - foto Stroe
Il Parco Giochi di Viale Stazione – foto Stroe

Ieri alle 19:00, inaugurato il Parco Giochi di Viale Stazione riqualificato attraverso l’arricchimento di nuovi giochi ed altri sono in arrivo con l’utilizzo del ribasso d’asta.
La serata, alla presenza del Sindaco Dott. Rodolico e dell’Assessore alle Politiche Sociale Dott. Rosalia Rotolo che ha seguito l’iter della pratica, nonché degli altri componenti della Giunta, è stata allietata dalla esibizione dei piccoli attori della Laboart diretti da Maria Grazia Teramo.
Dopo i lavori di ristrutturazione della Scuola dell’Annunziata, dove sono stati installati altri giochi destinati ai bimbi, continua il processo di attenzione alle problematiche dell’infanzia perseguito con tenacia dall’Assessore Rotolo.
Il parco di Viale Stazione si inserisce in una piccola area destinata a verde pubblico in attesa anch’essa di essere ampliata e riqualificata. A presto saranno sistemate le aiuole, le recinzioni e la pubblica illuminazione che consentirà l’utilizzo del parco giochi durante il periodo estivo anche nelle ore notturne.
L’assessore Dottoressa Rotolo dichiara: “Un luogo ideale dove adulti e bambini possono gioire insieme in sicurezza”.
Un parco dove tutti noi possiamo ritrovare uno spirito di condivisione, di comunicazione e l’entusiasmo di vivere vedendo i nostri bambini che potenziano le loro capacità motorie e creative e aiutano i contatti sociali tra gli adulti”.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.