Un bambino in paradiso

Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano

Storie belle… per vivere meglio

174a-paradiso

Un bambino in paradiso.

Il paradiso attraverso gli occhi di un bambino. – Colton Burpo di 4 anni: “Sono stato in Paradiso e ho visto Dio” – La sua incredibile storia di dodici nni fa è diventata film “Heaven is for real”. – Papa Francesco, ultimamente, ha richiamato l’attenzione su presunte apparizioni che sembrano non terminare più. – Questa storia ha il sapore di una favola. E le belle favole  aiutano vivere meglio. Evviva le favole!

Colton Burpo nel 2003 aveva quattro anni, quando fu colto da un attacco di peritonite acuta, una malattia che può rivelarsi fatale a quell’età. Miracolosamente Colton si salvò, e quando riprese conoscenza, raccontò di essere stato in Paradiso, e di esserne tornato.
Il bambino raccontò anche di essersi seduto sulle ginocchia di Gesù, il quale si sarebbe raccomandato con lui di essere sempre gentile con tutti e di diventare un bravo ragazzo. Poi aggiunse che rimase per un po’ con gli angeli, potè osservare Dio al lavoro dietro una scrivania è “grandissimissimo e ci vuole veramente bene”, e di aver visto lo Spirito Santo, un’entità di colore blu.
Colton avrebbe anche avuto un contatto ravvicinato con Satana, ma non fu in grado di raccontar nulla di quel dettaglio.
I genitori si dichiararono già da allora scioccati, e lo sono ancora, perché non si spiegano come un bambino di quattro anni potesse essere a conoscenza di tutte quelle specificità religiose.
Ancora più inspiegabile il fatto che Colton avrebbe anche incontrato i suoi nonni e bisnonni, descritti con dovizia di particolari, ma mai incontrati nella vita reale, perché morti da tempo.
L’anno scorso è uscito il film tratto dal romanzo che descrive lo straordinario quanto breve viaggio di Colton nel Paradiso: “Heaven is for real”.
(fonte: cristianity.it)

I films, che hanno come tema il paradiso, oggi non si contano più. La gente gradisce vederli, perché aspira alla felicità, e il paradiso è la nostra eterna felicità. Queste immagini sono tratte dal trailer del film “Heaven is for real”, uscito l'anno scorso, e racconta la singolare vicenda di Colton Burpo, un bambino in paradiso.
I films, che hanno come tema il paradiso, oggi non si contano più. La gente gradisce vederli, perché aspira alla felicità, e il paradiso è la nostra eterna felicità. Queste immagini sono tratte dal trailer del film “Heaven is for real”, uscito l’anno scorso, e racconta la singolare vicenda di Colton Burpo, un bambino do 4 anni in paradiso.
Condividi l'articolo