Attualità

Un concerto di alta classe quello tenuto dal quintetto di fisarmoniche

Da comunicato Stampa Associazione Tropeaeventi

Tropea: partecipata ed apprezzata l’esibizione di Aarah Rulli & Accordion’s quintet di fisarmoniche

Il quintetto di fisarmoniche  “ACCORDION’S QUINTET TORREFRANCA”
Il quintetto di fisarmoniche “ACCORDION’S QUINTET TORREFRANCA”
Sarah Rulli una musicista italo-belga nata a Lanciano è flautista ed ottavista
Sarah Rulli una musicista italo-belga nata a Lanciano è flautista ed ottavista

Gli Accordion’s sono cinque giovani professionisti della musica : Luca Colantonio, Giuseppe Gualtieri, Giuseppe Loiero, Cosimo Renda e Gianni Gagliardi che hanno sfoggiato la loro grinta alla fisarmonica che da anni amano e studiano tutti con lo stesso maestro Mario Stefano Pietrodarchi un eccellenza mondiale.
Sarah Rulli una musicista italo-belga nata a Lanciano è flautista ed ottavista, ama la classica,dalla musica da camera all’opera,ma si lancia volentieri in esperienze nuove come la musica contemporanea ed i generi al confine tra il classico ed il popolare…il tango appunto.
A Tropea la formazione ha eseguito temi di Morricone, Seiber, Rota, Zimmer e Piazzollla strappando applausi a scena aperta ai presenti.
Le centinaia di turisti esteri ed italiani presenti in Piazza Ercole di Tropea hanno molto apprezzato l’evento, ascoltando in rigoroso silenzio il concerto, l’evento è stato organizzato dall’associazione Tropeaeventi con il patrocinio dell’Assessorato,Turismo e Spettacolo del Comune di Tropea e la collaborazione con il Conservatorio F.Torrefranca di Vibo Valentia.
Il prossimo appuntamento in collaborazione con il Conservatorio Torrefranca è per Venerdi 18 Luglio quando in Piazza Veneto si esibirà in concerto la grande orchestra di Fiati diretta dal maestro Antonio La Torre.

Condividi l'articolo
Salvatore Libertino
Fotoreporter, editore e proprietario della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.