Un francobollo dedicato alla Callipo

Importante riconoscimento per l’azienda ittica

Sabato 29 l’emissione di un francobollo dedicato alla ditta napitina

FrancobolloTonnoCallipo
L’eccellenza calabrese celebrata in un francobollo. Potrebbe riassumersi in questo titolo l’iniziativa, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, di emissione di un francobollo speciale, del valore di € 0,80, dedicato alla Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA nella serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.
Grande soddisfazione ed emozione è stata espressa da Pippo Callipo, Presidente ed Amministratore Unico dell’azienda napitina, «soprattutto perché qualifica la nostra realtà tra le eccellenze del sistema produttivo ed economico nazionale».

Il Presidente Pippo Callipo mostra alla stampa una cartolina con lo speciale annullo filatelico
Il Presidente Pippo Callipo mostra alla stampa una cartolina con lo speciale annullo filatelico
Callipo ha voluto evidenziare l’importante ruolo svolto dall’azienda che «da oltre cento anni, ininterrottamente mantiene la produzione completamente in Italia difendendo la tradizione artigianale nella lavorazione del tonno che nella nostra Calabria è secolare. L’emissione di questo francobollo, pertanto, – ha proseguito il presidente – ha una straordinaria valenza storica in quanto testimonia l’amore e la passione per il lavoro che svolgiamo e lascia il segno del nostro contributo all’economia del Paese».
L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato si occuperà della stampa del francobollo, distribuito successivamente da Poste Italiane. L’emissione avverrà invece sabato 29 novembre.

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.