Un’ iniziativa organizzata dai ragazzi dello Scientifico di Tropea

Presso lo Stadio di Tropea, un torneo calcistico autogestito

Lo sport e la musica per creare relazioni affettive ed emotive coinvolgenti

Torneo di calcio Scientifico
Torneo di calcio Scientifico

Si è tenuta questa mattina, presso lo “Stadio del sole”, un’ iniziativa organizzata dai ragazzi dell’Istituto Superiore di Tropea.
Protagonisti di un torneo calcistico, gli alunni del Liceo Scientifico “Vianeo”, che hanno inteso, così, organizzare una mattinata all’insegna dello sport e dell’amicizia.
Il torneo sportivo, autogestito, nell’intento degli organizzatori ha voluto rappresentare un momento ludico, un’iniziativa per migliorare le relazioni umane all’interno dell’istituto e al di fuori delle singole classi.
I rappresentanti d’Istituto Emilio Bruno e Giacomo Bagnato, a nome di tutti i ragazzi hanno voluto ringraziare la disponibilità delle responsabili di sede, le professoresse Teresa Bozzolo e Loredana Giroldini, sempre pronte ad abbracciare iniziative condivise e promosse dagli alunni, attività che attraverso la musica e lo sport rendono ancor di più protagonisti i giovani con l’uso di linguaggi consoni agli studenti per creare relazioni affettive ed emotive coinvolgenti.
Ad aggiudicarsi il torneo il corso B, e tra i giocatori anche la componente femminile ha fatto capolino; una nota di colore è quella che ha visto indossare, come alternativa alle classiche casacche sportive, magliette personalizzate dagli stessi ragazzi con nomignoli e soprannomi vari.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.