Un milione di euro per Parghelia

C.S. Maria Brosio Sindaco di Parghelia

Il PISL denominato “Tropea e dintorni”

Il Sindaco di Parghelia Maria Brosio
Il Sindaco di Parghelia Maria Brosio

La Giunta Regionale ha approvato lo scorrimento delle graduatorie definitive dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL).
Il PISL denominato “Tropea e dintorni”, del quale il Comune di Parghelia fa parte, è tra quelli beneficiari del finanziamento.
Nello specifico, per il nostro Comune è stata finanziata l’operazione che ha ad oggetto: “Lavori di completamento del recupero e riqualificazione del waterfront in località Le Grazie e potenziamento della dotazione infrastrutturale per la mobilità sostenibile” che ammonta ad euro 1.000.000.
L’operazione era stata approvata dalla Regione Calabria e dichiarata ammissibile, ma non era stata finanziata per insufficienza di risorse economiche disponibili.
Il 19 novembre 2014 è stata stipulata apposita Convenzione, tra la Regione e il Comune di Parghelia, che consentirà la concreta realizzazione del progetto.
Sono soddisfatta del finanziamento dell’opera che rappresenta un altro importante risultato di questa amministrazione, sono stati premiati i nostri sforzi per la valorizzazione del turismo con risultati concreti.
E’ la dimostrazione che abbiamo avviato una programmazione che ha dato i suoi risultati nel tempo.
I fatti danno risposta a quanti sostenevano che la precedente amministrazione Brosio, a causa della sua inconsistenza politica, avesse fatto perdere al nostro Comune il finanziamento. Si dimostra ora l’esatto contrario e con riferimento ad un settore, quello turistico, per il quale si sono invece gettate le basi per un rilancio complessivo del comparto.
Ringrazio, infine, l’Assessore al Bilancio ed alla Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria On. Giacomo Mancini ed il Dirigente Settore Programmazione Ing. Luigi Zinno per l’impegno e la fattiva collaborazione.

Condividi l'articolo