Un pareggio che sta stretto

La 5a giornata di Campionato

Il risultato in campionato vale comunque il primato in classifica

Partita davvero brutta, quella di oggi pomeriggio contro la Nuova Mileto. I 90′ trascorrono senza che nessuna delle due formazioni in campo riesca a gonfiare la rete avversaria. L’11 schierato da mister Franco Addolorato, seppur di qualità, non riesce infatti a sfruttare il fattore campo e, complice il nervosismo, perde l’occasione di scavalcare il Mammola al primo posto in classifica. Il Mileto scende in campo per difendersi, ma alla lunga questa tattica dà ragione agli ospiti, che riescono a raccogliere un punto d’oro allo Stadio del Sole.
Nonostante le tante note negative, con questo risultato il Tropea si porta temporaneamente al primo posto in classifica, appaiato al Mammola, e in virtù dell’unico goal subìto sino ad oggi dimostra di avere una delle migliori difese del campionato.
Domani il Mammola sarà schierato contro la Zungrese, che fino ad oggi non è ancora riuscita a dimostrare il proprio valore. Con una vittoria o un pareggio il Mammola si porterebbe in testa alla classifica (anche se con una partita in più rispetto al Tropea, che ha già disputato il turno di riposo), mentre in caso di vittoria dei “cugini” della Zungrese, il Tropea sarebbe virtualmente primo. Al di là del risultato di domani a Zungri, il Tropea deve già pensare al prossimo incontro sul campo ostico dell’Allarese a Nardodipace.

Condividi l'articolo