Un successo la terza edizione della Parata storica

La diretta steaming dell’evento a cura di Daniela Stroe

La manifestazione ha messo in scena la rievocazione di un evento importante per la storia della città, la liberazione di Tropea del 1615


La Parata storica rievocante la Liberazione di Tropea del 1615, organizzata dall’Associazione storico culturale “Libertas”, costituita per dare un fondamento utile al perseguimento di diverse finalità scaturite dall’esperienza del Comitato che ha celebrato il Biennio del quarto centenario.
Sul balcone dell’Antico Sedile incoronati con delle corone d’alloro i tre giuristi, affiancati da tre ancelle e una coppia di paggetti. Questi hanno reciteranno alcune poesie celebranti Tropea le quali sono impresse sui dieci stendardi che hanno fatto da coreografia all’evento insieme ai circa 30 figuranti in costume d’epoca affacciati dai balconi dei Palazzi patrizi.

La diretta streaming

Prima parte

Pubblicato da Tropeaedintorni su Venerdì 25 agosto 2017

 

Seconda parte

Pubblicato da Tropeaedintorni su Venerdì 25 agosto 2017

 

Terza parte

Pubblicato da Tropeaedintorni su Venerdì 25 agosto 2017

Condividi l'articolo
Daniela Stroe
Daniela Stroe

Appassionata di fotografia e giornalismo, esperta in social media e comunicazione, è collaboratrice di Tropeaedintorni.it, testata per la quale cura i network collegati al sito e realizza articoli, reportage fotografici e video.