Un video che racconta la situazione dei treni

Un gruppo di giovani realizza un prodotto video per denunciare l’assenza di collegamenti ferroviari nel territorio

Un frame del video
Un frame del video

Gentili collaboratori della Redazione di Tropeaedintorni, mi chiamo Pasquale e sono uno dei componenti del Movimento Giovanile “Generazione Speranza”, gruppo di ragazzi attivo da circa un anno a Santa Domenica di Ricadi.
Dopo due mesi di preparazione, lo scorso 30 Gennaio abbiamo diffuso su you tube uno spot che abbiamo denominato “Non Abbiamo perso solo il treno”. Lo scopo di questo progetto è duplice; infatti, abbiamo pensato di tenere alta l’attenzione sui tagli disposti dall’Azienda Trenitalia e dalla Regione Calabria con decorrenza dell’otto settembre scorso. Il secondo scopo dell’iniziativa è stato quello di sostenere e portare avanti la petizione popolare avviata dalla Pro Loco “Capo Vaticano” di Ricadi, già dallo scorso mese di Agosto. Al progetto hanno attivamente collaborato molti abitanti del paese e diverse associazioni locali. Fondamentale è stato il contributo offerto nelle riprese da Salvatore Accorinti e dal regista tropeano Enzo Carone.

Il link della petizione è questo.

All’interno della petizione troverete una descrizione dettagliata delle ragioni di questa nostra iniziativa. Ciò che vi chiediamo è di favorire la diffusione dello spot e della petizione sulla vostra pagina web.

Ringraziandovi anticipatamente, vi salutiamo con affetto!

Staff del Movimento Giovanile “Generazione Speranza”

Condividi l'articolo