Una manifestazione di qualità

Organizzata da “Onde Mediterranee” e dalla Pro loco

II edizione dell’evento culturale “Parole e Suoni, Colori: Emozioni”

Manifestazione culturale “Parole e suoni, colori: Emozioni” - foto Vallone
Manifestazione culturale “Parole e suoni, colori: Emozioni” - foto Vallone

Ben 32 poeti hanno preso parte alle seconda edizione della manifestazione culturale “Parole e suoni, colori: Emozioni” che si è svolta giovedì scorso a Sant’Angelo di Drapia.
L’appuntamento è stato promosso e realizzato dall’associazione “Tropea: Onde Mediterranee” in collaborazione con la Pro loco drapiese e con il contributo del Comune di Drapia.
Sul palco di fronte al teatro-scalinata dell’ex Ostello della Gioventù di Sant’Angelo sono stati letti i versi scritti dai poeti partecipanti all’ultima edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”.
Molti autori hanno interpretato personalmente i loro componimenti (tra cui molti inediti), altri hanno preferito affidare le loro poesie ai “lettori”: Geraldine Caracciolo, Maria Grazia Teramo ed Enzo Godano.
Presso i giardini della struttura è stato inoltre creato un museo all’aperto in cui hanno avuto l’opportunità di esporre le loro opere numerosi pittori e scultori provenienti da tutta la nostra provincia. La manifestazione è stata completata ed arricchita da alcuni intermezzi del Coro polifonico Don Giosuè Macrì di Tropea e dal maestro Francesco Braccio, originario di Spilinga, il quale si è esibito assieme ad alcuni suoi giovani e validi collaboratori proponendo una rappresentazione piacevole ed originale (ha “musicato” delle filastrocche tratte dal libro “Il recupero della memoria” del dott. Pasquale Vallone di Brattirò). L’affluenza di pubblico, nonostante la terribile arsura, è stata discreta anche se, complice il fatto che l’evento si sia tenuto di giovedì, è stata minore rispetto allo scorso anno. Tuttavia, il livello artistico della manifestazione, a detta di molti presenti, è stato ancora più elevato di quello dell’edizione 2009. Come segno, tangibile e duraturo, di questo magnifico pomeriggio dedicato a tutte le forme di espressione artistica è stato realizzato un opuscolo, edito da Meligrana Editore, contenente tutte le poesie degli autori che hanno partecipato alla manifestazione drapiese.
[nggallery id=40]

Condividi l'articolo