Una vibonese ad X-Factor

Una stellina calabrese

Sosteniamola al televoto

Francesca Ciampa - foto Libertino

Nei giorni scorsi il nostro mensile ha avuto modo di intervistare il fratello di Francesca Ciampa giovane artista vibonese, saltata agli onori della cronaca in questo ultimo periodo per la sua partecipazione al programma cult di RAI due X Factor.
Francesca nata a Tropea 8 Agosto del 1983 risiede ormai da tempo a Roma dove studia e lavora per portare a compimento il suo grande sogno d’artista: diventare una professionista della musica pop del panorama italiano.
Questa sera alle ore 21,00 all’interno della trasmissione condotta da dj Francesco Facchinetti e guidata dalla magnifica Claudia Mori e dal suo coach Roberto Vernetti, sarà chiamata a cimentarsi in una canzone impegnativa della grande Mina “Città Vuota”, testo di G. Cassia, musica Pomus Doc, Shuman Mort.
Come al solito dovrà sottoporsi al giudizio del pubblico, sempre più clemente, ed a quello dei tre giurati con la speranza che l’eccentrico Morgan esprima un’opinione più positiva possibile, infatti già nelle scorse puntate è rimbalzato agli occhi di tutti un certa valutazione di parte.
 Al contrario la mitica Mara Maionchi pur essendo sempre di poche parole ha dimostrato di apprezzare notevolmente la bravura della nostra conterranea.
Prevista la partecipazione di un quarto giudice molto qualificato: Federico Zampaglione artista e frontman dei Tiromancino al quale Francesca, per le sue doti canore e professionali, non passerà inosservata.
Non conosciamo l’ordine di uscita dei nuovi talenti ai quali si aggiungerà un nuovo concorrente; lo spettacolo sarà anche garantito dalla partecipazione dell’ospite internazionale Mika.
Auspicando la sua più lunga permanenza all’interno del format televisivo, sproniamo tutta la popolazione del nostro comprensorio a sostenerla col televoto, affinché possa realizzare il suo sogno.

Condividi l'articolo
Caterina Sorbilli
Caterina Sorbilli

Docente nelle scuole del I ciclo, collaboratrice storica di Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritta all’albo professionale dell’Ordine dei giornalisti della Calabria nell’elenco pubblicisti.