Un’indimenticabile giornata di sport

IX Memorial Lello Pontorieri

Selecao e La Cumbia Loft 53 si spartiscono la posta in palio

Le due squadre unite - Foto Stella
Le due squadre unite – Foto Stella

Una bellissima domenica di sport quella vissuta oggi allo Stadio del Sole di Tropea. Protagonisti di un pomeriggio divertente ed appassionante le squadre in campo per la seconda giornata del Memorial Lello Pontorieri: la Selecao, di Domenico La Torre, e La Cumbia Loft 53, di Paolo Calamita.
I due team hanno dato vita ad una partita avvincente e di grande correttezza, condita da ottime giocate individuali e collettive, fissando il risultato finale sull’1 a 1, grazie alle reti di Sarm Sala e di Domenico Marchese.
L’attesa per vedere in campo la compagine composta da immigrati africani era grande ed è stata interamente ripagata dallo spettacolo offerto: buone trame di gioco e diversi elementi di spicco. Dal canto suo, la Selecao è riuscita a tenere botta e a portare a casa un punto tutto sommato prezioso per come si era messa la partita nel primo tempo.
Grande partecipazione di pubblico sugli spalti, dove hanno preso posto moltissimi spettatori locali, ai quali si è unito un nutrito gruppo di supporters africani, dando vita ad una stupenda pagina di aggregazione sociale e di sport, inteso nei suoi valori più nobili.
Di seguito il filmato realizzato da Enzo Scordo (VEDI QUI).

Condividi l'articolo
Alessandro Stella
Alessandro Stella
Scrittore, ha pubblicato i romanzi "La donna di Susa" e "Il pianto del monachello" per Pellegrini editore. Collaboratore della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista pubblicista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria nell'elenco pubblicisti.