Venti società europee a Tropea

Workshop al prestigioso hotel Tropis

Tourism for sale, l’iniziativa di Callipo

Gianluca Callipo
Venti importanti società provenienti da mezza Europa si incontreranno a Tropea per discutere di turismo al “Tourims for sale”, un educational tour organizzato da Gianluca Callipo, assessore al Turismo della Provincia di Vibo Valentia. Il workshop si terrà sabato 28 alle 10.30 presso l’Hotel Tropis a Tropea. All’appuntamento sono stati invitati i gestori di tutte le strutture ricettive e alberghiere del territorio provinciale, oltre che i consorzi, le associazioni turistiche e le agenzie di viaggio vibonesi. Gli imprenditori locali e tutti i partecipanti avranno modo di entrare in contatto diretto e stringere rapporti con le venti società europee che aderiscono al workshop. I tour operator stranieri sono stati selezionati in base alle tratte aeree recentemente attivate su Lamezia Terme ed ai suggerimenti provenienti dalle associazioni di categoria locali. La struttura alberghiera tropeana si riempirà infatti dei rappresentanti delle più prestigiosi operatori del settore provenienti da Belgio, Francia, Germania, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia e Svezia.
«Il programma – si legge in un comunicato diramato dall’assessorato al Turismo – consentirà ai buyers partecipanti di poter visitare i luoghi più suggestivi del territorio provinciale e, cosa più significativa, incontrare gli operatori vibonesi al fine di incrementare l’incontro tra domanda e offerta».
L’Amministrazione provinciale non detiene ancora le deleghe in materia di promozione turistica territoriale, «ma ritenendo comunque prioritario – spiega l’assessore rivolgendosi gli operatori turistici vibonesi attuare iniziative che incentivino i flussi turistici, siamo impegnati a promuovere l’organizzazione di educational, come quello in oggetto, che possano coniugare le finalità di promozione territoriale con la commercializzazione della vostra offerta».

Condividi l'articolo
Francesco Barritta
Francesco Barritta
Docente di lettere nella scuola secondaria, collaboratore storico della testata Tropeaedintorni.it, è giornalista iscritto all'albo professionale dell'Ordine dei giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti.