Il Sindaco Calzona Elena Varzi, Saverio Vallone Un atto d’amore verso un figlio illustre

Parghelia intitola una via a Raf Vallone

Numerosi i cittadini presenti alla cerimonia

 

di Enzo Taccone

foto Salvatore Libertino

 

Parghelia 4 novembre alla presenza della moglie Elena Varzi e del figlio Saverio, il Sindaco Calzona ha inaugurato  la via “Raf Vallone,” strada che congiunge la piazza antistante la chiesa     di Sant’Andrea alla via del mare.

Momento dell'inaguraziomeFra i presenti  il dottor Pasquale Orfanò assessore al turismo della provincia di Vibo Valentia  che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento.

I motivi che hanno portato l’amministrazione comunale di Parghelia a questa scelta, sono senza dubbio un atto di amore Elena Varzie di riconoscenza verso l’attore che ha dato lustro alla Calabria nel mondo e che amava Parghelia tanto che spesso vi si rifugiava per trovare  quiete e serenità.

Tropea che gli ha dato i natali, sonnecchia, potremmo dire che è latitante. Si parlava di una mostra fotografica dedicata agli incontri dell’attore con personaggi di fama mondiale, ma anche questo progetto sembra essersi dissolto nel vento.

Onore dunque alla Giunta di Parghelia che con proiezioni di film e soprattutto con l’intitolazione di una via ha voluto ricordare e rendere onore a Raf Vallone interprete straordinario e  di grande spessore.


 

Redazione gazzettino 
    di Tropea e dintorni

 

 

    www.tropeaedintorni.it        04-11-2005